Striscia la notizia è un programma televisivo italiano ideato da Antonio Ricci il 7 novembre 1988 e trasmesso su Canale 5 dal lunedì al sabato in access prime time sin dall’11 dicembre 1989. Da oltre 30 anni fa compagnia agli italiani con servizi, inchieste, rubriche bizzarre e segnalazioni divertenti. In questi giorni negli studi di Striscia la Notizia è arrivato il Covid: Enzo Iacchetti è risultato positivo e Ezio Greggio è in quarantena. I due sono stati momentaneamente sostituiti. (Continua dopo la foto)
“Striscia la Notizia”, Enzo Iacchetti positivo al Covid: lui e Greggio sostituiti
Tra i programmi storici che la televisione può annoverare c’è sicuramente Striscia la Notizia. Al momento il noto Tg Satirico era condotto da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. Purtroppo Iacchetti è risultato positivo al Covid e per questo dovrà rimanere a casa fino a guarigione avvenuta. Greggio per ora è negativo, ma deve comunque rimanere in isolamento. A questo punto la redazione del programma ha deciso di ricorrere alla sostituzione dei due storici presentatori. Dal 2 febbraio 2022 dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci tornano gli inviati Sergio Friscia e Roberto Lipari, che hanno già condotto con successo il programma dal 3 novembre 2021 all’11 dicembre 2021. Al loro fianco come sempre le due veline Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti. (Continua a leggere dopo la foto)
La storia si ripete
Di solito, quando i conduttori cedono il posto viene annunciato prima. Ieri, invece, alla conduzione di Striscia c’era una nuova coppia ma non c’è stato alcun avvertimento di questo cambio. Naturalmente, i telespettatori del programma hanno incominciato a chiedersi il motivo di tale sostituzione. La risposta è arrivata da Tv Blog, che ha comunicato la positività al Covid di Enzo Iacchetti. Anche Ezio Greggio è stato in panchina per motivi di sicurezza. Al loro posto sono ritornati alla conduzione Roberto Lipari e Sergio Friscia. Anche nel loro periodo di conduzione ci fu il problema Covid e il quella occasione vennero sostituiti dalle ex veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.