Home » “Salutiamo gli haters”, i nuovi conduttori di Striscia la Notizia spiazzano il pubblico

“Salutiamo gli haters”, i nuovi conduttori di Striscia la Notizia spiazzano il pubblico

Sergio FrisciaRoberto Lipari sono i nuovi conduttori di Striscia la Notizia. I due comici siciliani prendono il posto di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, che hanno inaugurato la stagione 2021-2022. I due nuovi conduttori si sono presentati con un messaggio “provocatorio”. Il pubblico ha applaudito il nuovo corso di Striscia sui social. (Continua dopo la foto…)

striscia la notizia lipari friscia

Striscia la Notizia, Sergio Friscia e Roberto Lipari nuovi conduttori

Striscia la notizia è un programma televisivo ideato da Antonio Ricci e trasmesso su Canale 5 dal lunedì al sabato in access prime time. La prima edizione del tg satirico fu trasmessa su Italia 1, mentre dall’11 dicembre 1989 il programma va in onda su Canale 5. Nel corso degli anni, la trasmissione è diventata la colonna portante della rete del Biscione, macinando consensi e soprattutto ascolti. Il cast del tg satirico è formato dai conduttori, dalle veline, dagli inviati e dal Gabibbo, volto storico del programma. I conduttori cambiano durante l’anno. La stagione 2021-2022 è iniziata con Alessandro SianiVanessa Incontrada dietro il famigerato bancone. La loro esperienza, però, è durata poco. I due sono già stati sostituiti: al loro posto, infatti, sono arrivati Roberto LipariSergio Friscia. Il pubblico sembra gradire. (Continua dopo la foto…)

Guerra tra Striscia la Notizia e Alfonso Signorini: il conduttore in diretta con la febbre

Il saluto di Lipari e Friscia

È finalmente iniziata l’avventura di Roberto Lipari e Sergio Friscia dietro il bancone di “Striscia la Notizia”. I due hanno sostituito Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Un’eredità pesante, ma che i due nuovi conduttore sembrano poter sostenere. Lipari e Friscia non si sono presentati assolutamente in punta di piedi. Sin da subito, infatti, hanno messo le cose in chiaro, esclamando: “Salutiamo tutti gli haters che ci seguono“.  I due conduttori sono entrambi comici e soprattutto sono tutti e due siciliani. La nuova coppia promette di far sorridere il pubblico, com’è nello stile della trasmissione, ma allo stesso tempo di far anche riflettere. Una coppia totalmente inedita: Friscia era già stato conduttore di Striscia lo scorso anno, ma non in coppia con Lipari. Il comico siciliano aveva infatti affiancato Salvatore Ficarra, durante l’assenza di Picone.  Roberto Lipari è invece inviato della trasmissione di Canale 5 dal 2019.

Il pubblico nel frattempo sembra apprezzare la nuova coppia di conduttori. Su Twitter sono arrivati tantissimi commenti di approvazione: “Finalmente dei conduttori capaci” – scrive qualcuno – “Finalmente Striscia è tornata guardabile, con conduttori che non si credono comici, lo sono e sanno presentare un programma di questo tipo”, aggiunge qualcun altro. C’è addirittura chi fa un apprezzamento “estetico” sui due nuovi conduttori: “Sono nuovi, sono belli (sì, insomma) vengono dalla Sicilia, sono divertenti tanto, tanto tanto. Sono la nuova coppia di conduttori di Striscia La Notizia. Sergio Friscia e Roberto Lipari, in bocca al lupo”.

striscia la notizia lipari friscia

Tag: