“Studio Battaglia” anticipazioni ultima puntata. Aprire la porta dello “Studio Battaglia” significa rendersi conto che un nome può indicare una predisposizione. Il cuore del racconto del legal dramedy, in onda su Rai 1 lunedì 4 aprile alle 21.25 per l’ultima puntata, è costituito dalle donne Battaglia: tre avvocate divorziste e una futura sposa, con Barbora Bobulova, Lunetta Savino, Miriam Dalmazio e Giorgio Marchesi. (Continua a leggere dopo la foto)
“Studio Battaglia”: la trama
La trama del legal dramedy “Studio Battaglia” ruota attorno ad uno studio di avvocati divorzisti. Qui troviamo molte avvocatesse donna definite come le migliori professioniste della città di Milano. Una di queste ultime è Anna Battaglia, che però decide di lasciare lo studio della madre Marina nel quale lavora anche la sorella Nina. L’obiettivo della donna è quello di intraprendere un percorso personale ambientato in un contesto del tutto differente e lontano da quello famigliare. Nella nuova destinazione Anna incontra nuovamente Massimo, un vecchio amore risalente ai lontani tempi dell’università. All’epoca lei aveva preferito Alberto a Massimo ed infatti ci è poi convolata a nozze.
Dopo l’inaspettato ritrovamento, però, comincia a chiedersi se quella è stata davvero la scelta giusta. E’ così che ha inizio uno dei triangoli sentimentali della serie, oltre a quelli in cui sono coinvolte tutte le altre donne che lavorano nello studio Battaglia. Le protagoniste sono tre sorelle avvocatesse divorziste tra cui una futura sposa, Viola. Queste ultime, più la loro mamma, vengono analizzate nella serie in vari stadi della loro vita. Ciò che le caratterizza sono soprattutto le ansie, le aspirazioni, i loro sogni, più un profondo senso del dovere unito ad un grande coraggio.
“Studio Battaglia” anticipazioni ultima puntata stasera 5 aprile 2022
La trasferta al mare si trasforma in un momento di evasione per Anna, che pur senza compromettersi si lascia andare al flirt con Massimo. Tornata a casa, segue il caso di una donna che si sta separando dalla moglie con cui aveva stretto un’unione civile. All’udienza della separazione Parmegiani, Anna riesce ad avere la meglio su Marina, che decide di vendere lo studio. Alessandro torna sulle proprie decisioni, la famiglia festeggia il matrimonio di Viola e anche per Nina sembra esserci la possibilità di un nuovo amore. Alberto prova in ogni modo a recuperare, ma Anna scopre che Massimo sta per lasciare lo studio…