Home » Temptation Island verrà rimpiazzato da un nuovo format!? E’ un addio…

Temptation Island verrà rimpiazzato da un nuovo format!? E’ un addio…

Durante la stagione 2020/2021 Temptation Island verrà cancellato in via definitiva? Come riporta la presentazione dei palinsesti Mediaset, Maria De Filippi ha in mente di ideare un programma televisivo tutto suo che potrebbe sostituire il precedente! Girano voci che, molto probabilmente, prenderà spunto da un vecchio progetto che però non ha mai preso piede: Ultima Fermata. Secondo le indiscrezioni raccolte da TvBlog, dal prossimo anno, non verrà più mandato in onda il famoso programma estivo. La causa si pensa sia un accordo non andato in porto tra Fascino, il produttore, e Banijay, il possessore dei diritti internazionali del format. (Continua a leggere dopo la foto)

Temptation Island

Temptation Island rischia di scomparire dal palinsesto Mediaset

Come riportato in precedenza, l’accordo saltato tra Fascino e Banijay potrebbe causare il mancato rinnovo della prossima edizione dell’amatissimo reality show Temptation Island. L’appuntamento estivo che racconta il viaggio nei sentimenti, potrebbe non tornare nel 2022 nonostante il grande seguito avuto dal 2014 sino ad oggi! Alla conduzione abbiamo apprezzato il volto storico Filippo Bisciglia e Alessia Marcuzzi (solo per l’edizione 2020), altrettanto amati dagli spettatori per la grande pazienza ed empatia mostrati.

Il nuovo programma di Maria De Filippi, come sarà

Cosa andrà quindi in onda durante l’estate 2022 su Canale 5!? I dettagli sarebbero ancora scarni, ma sembra che la nuova trasmissione prodotta interamente da Fascino non sarà condotta in prima persona da Maria De Filippi. Si pensa che le redini della conduzione verranno affidate ad un volto terzo, che non si è ancora sicuri possa essere Filippo Bisciglia. L’unica certezza odierna è il retrogusto amaro che, tra luglio e agosto 2022, lascerà al pubblico italiano la scomparsa del format Temptation Island. Riuscirà dunque, il nuovo programma, a tenere alto l’interesse dei seguaci del precedente, da sempre trepidanti per la sua messa in onda?

Pare che questo nuovo format potrebbe trattare, anche questa volta, le relazioni di coppia. Potrebbe trarre spunto da un vecchio progetto mai andato in porto, ovvero Ultima fermata, con alla conduzione Stefano De Martino. Ma cosa sarebbe dovuto essere Ultima Fermata? Uno “spin off” ovvero un derivato di “C’è Posta Per Te”, per affrontare problemi di cuore riguardanti una fascia d’età più matura (tra i 40 e i 50 anni) per cui non paragonabile a quella di Temptation.