Home » Un professore serie tv: quando inizia, cast completo e trama

Un professore serie tv: quando inizia, cast completo e trama

La nuova stagione delle fiction di Rai 1 sarà inaugurata da “Un professore”, serie tv con protagonista Alessandro Gassmann. Si tratta di un prodotto importante, sul quale la Rai punta molto. Il cast è abbastanza variegato e oltre al figlio d’arte può contare su tantissimi altri attori e attrici di successo. I telespettatori di Rai Uno sono in trepidante attesa per questa nuova serie televisiva. Di seguito vi diciamo quando inizia, il cast completo, ma soprattutto la trama della fiction. (Continua dopo la foto…)

Un professore, la serie tv con Alessandro Gassmann

Un professore è uno dei titoli più attesi della nuova stagione delle fiction di Rai 1. La serie tv, di genere dramedy, è diretta da Alessandro D’Alatri, reduce dal successo con Il Commissario Ricciardi, ed è tratta dal format spagnolo Merlì. La serie televisiva inizierà nell’autunno 2021 e precisamente andrà in onda su Rai 1 dall’11 novembre 2021 per un totale di 12 episodi, suddivisi in 6 prime serate.

La trama della nuova serie tv di Rai Uno ha come protagonista il professor Dante, interpretato da Alessandro Gassmann, che da poco è arrivato al liceo Leonardo da Vinci di Roma. Egli è un insegnante di filosofia, anticonformista e carismatico. Dante spinge continuamente i propri studenti a farsi domande e a non cadere nei luoghi comuni. Grazie a lui, gli allievi si avvicinano a filosofi come Socrate, Nietzsche, Epicuro e altri grandi pensatori, che prima sembravano solo polverosi capitoli di manuali di filosofia. In realtà, essi possono essere compagni di viaggio e aiutare a risolvere i piccoli e grandi problemi della vita. Dante inizierà una storia d’amore con Anita, madre single del suo alunno ribelle Manuel. Dante decide di prendersi cura di Manuel come se fosse suo figlio e lo ospita addirittura a casa, mandando in crisi il rapporto con il figlio Simone. Se con i suoi studenti infatti sa dare il meglio, con il figlio Simone è invece un disastro. Simone è l’opposto del padre: sportivo, inquadrato e maturo. Simone, inoltre, è innamorato di Manuel e cova un segreto. (Continua dopo la foto…)

Il cast completo

Il protagonista principale, Dante, è interpretato da Alessandro Gassmann. Il figlio di Vittorio Gassmann è l’attore principale della nuova serie tv prodotta da Rai Fiction. Il figlio d’arte ovviamente non sarà l’unico artista importante presente nella fiction. Il cast, infatti, è ricco di attori e attrici illustri. Oltre a Gassmann troveremo ne “Un professore”, anche Claudia Pandolfi, Francesca Cavallin, Paolo Conticini e Nicolas Maupas.

Carla, la fiction Rai dedicata alla Fracci: uscita, cast e dove è stata girata