Home » Voglio essere un mago, tutte le novità sul programma di Rai 2

Voglio essere un mago, tutte le novità sul programma di Rai 2

Nei palinsesti autunnali della stagione televisiva 2021-2022 è stato annunciato un nuovo programma. Si chiama “Voglio essere un mago”, andrà in onda su Rai 2 ed è prodotto da Blu Yazmine, la stessa casa produttrice de La caserma. Il programma vedrà protagonisti giovani influencer alle prese con la magia. (Continua dopo la foto…)

voglio essere un mago

Voglio essere un mago, tutte le novità

Voglio essere un mago è un nuovo docu-reality prodotto dalla Blu Yazmine e che andrà in onda in prima serata su Rai 2. Il programma è ambientato in una location molto suggestiva: il castello Rocchetta Mattei, situato a Grizzana Morandi, un piccolo comune in provincia di Bologna. Il castello mostra un’architettura piuttosto originale, con un andamento delle linee orientaleggiante. La trasmissione vedrà protagonisti giovani influencer alle prese con la magia. Gli aspiranti maghi saranno divisi in tre casate: le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu. I “maghetti” studieranno e si perfezioneranno nelle arti magiche, sosterranno una serie di esami per evitare l’eliminazione, fino ad arrivare al diploma finale. I concorrenti si sfideranno con numeri di magia di ogni tipo, dalla cartomagia, al mentalismo per arrivare alle grandi illusioni. Tra studio ed esibizioni non mancheranno ovviamente storie di amicizia, ma sorattutto d’amore.

Il nuovo docu-reality andrà in onda su Rai 2 a partire da martedì 21 settembre 2021, alle 21.20, dopo l’appuntamento con il Tg2 di Manuela Moreno. Sono previste cinque puntate e il programma precederà la messa in onda de Il Collegio, che andrà in onda a partire da martedì 19 ottobre 2021 sulla stessa rete. (Continua dopo la foto…)

voglio essere un mago

Il cast completo

Il cast completo della prima edizione di Voglio essere un mago è stato ufficializzato. In totale sono 12 gli apprendisti maghi, tutti con un’età compresa fra i 14 e i 18 anni. Questo l’elenco dei concorrenti:

  • Pasquale Guercia, 16 anni di Salerno
  • Luca Funzione, 18 anni di Sarzana
  • Giulia Serafin, 17 anni di Treviso
  • Giuseppe Capitolino, 15 anni di Cleto (CS)
  • Marco Loffredo, 17 anni di Napoli
  • Silvia Lollino, 18 anni di Varese
  • Giulia Mangialomini, 16 anni di Castelvetrano (TP)
  • Giorgio Andolfatto, 16 anni di Torino
  • Elettra Tercon, 17 anni di Ferrara
  • Christian Ceresera, 18 anni di Brescia
  • Daniel Motta, 17 anni di Villasanta (MB)
  • Matilde Cairoli, 14 anni di Bergamo

Il cast dovrebbe essere completato dall’arrivo dei “Babbaloni”, influencer totalmente estranei al mondo della magia, ma esperti in campo di social. Al momento, però, non sappiamo ancora la loro identità.  Il portale Webboh ha rivelato che tra gli influencer nel programma potrebbero esserci Giulia Sara Salemi, Elena Hazinah e i fratelli Marco e Mattia Munda.
Ci saranno, inoltre, cinque i professori che formeranno il corpo docente degli apprendisti. Si tratta di: Eleonora Di Cocco, Federico Soldati, Jack Nobile, Hyde e Sbard. Raul Cremona sarà chiamato a presiedere il corpo docente nel ruolo di “magister”, mentre il mago Silvan sarà il narratore del programma.

Il collegio 6, tutto sulla nuova edizione del programma