Home » Volevo fare la Rockstar 2 torna su Rai2: tutto sulla nuova stagione della family dramedy

Volevo fare la Rockstar 2 torna su Rai2: tutto sulla nuova stagione della family dramedy

Volevo Fare la Rockstar 2, la family dramedy torna in autunno su Rai2 e  Raiplay  con le vicende della famiglia Mazzuccato e delle persone con cui è a contatto. Gli scompigli dettati dalle decisioni e dalle azioni dei protagonisti continueranno ad insorgere anche in questa stagione.. Tenetevi pronti per i nuovi episodi! Tutte le curiosità su quando esce, sulla trama, sulle puntate e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Volevo Fare la Rockstar 2

Il regista della serie rimane il friulano Matteo Oleotto (Zoran, il mio nipote scemo; Mai scherzare con le stelle, del ciclo Purché finisca bene). Gli scrittori sono: Alessandro Sermoneta (headwriter), Giacomo Bisanti, Matteo Visconti e Claudia De Angelis. La fiction è ispirata all’omonimo blog online di Valentina Santandrea (che è diventata consulente della serie) la quale racconta, in un’autobiografia, la sua esperienza da madre single. La fiction è una coproduzione Rai Fiction-Pepito Produzioni, prodotta da Maria Grazia Saccà e Agostino Saccà.

Volevo Fare la Rockstar 2: quando esce?

Come detto Volevo Fare la Rockstar 2 andrà in onda su Rai2 in autunno. Attenendosi alle informazioni fornite da via Mazzini, la partenza della serie televisiva dovrebbe essere prevista per mercoledì 13 Ottobre 2021. Prenderà, in questo giorno della settimana, il posto de L’Ispettore Coliandro 8. L’episodio finale dovrebbe essere, invece, quello del 3 novembre.

Trama

Le vicende, nella seconda stagione della serie, continueranno ad essere ambientate a Caselonghe: un immaginario borgo nel Friuli Venezia Giulia. E’ qui che vive e si svolgono le vicende di Olivia Mazzuccato con la sua famiglia. Alla fine della prima stagione, la protagonista si è trovata ad un punto morto per quanto riguarda la sua relazione con Francesco il quale, nella seconda, si sta frequentando con Silvia. Olivia ha due figlie diventate ormai adolescenti ed indipendenti: le Brulle, ovvero Emma e Viola. Oltre a suddividere il tempo per i suoi mille lavori, trova spazio anche per le questioni inerenti alle nonne delle figlie. Il rapporto con la madre Nadia è migliorato agli sgoccioli della prima stagione, mentre quello con Nice (la nonna paterna delle ragazze) rimane una vera e propria guerra.

Nice, infatti, torna all’attacco: sotto i suoi modi di fare molto amorevoli cela un secondo fine, ovvero quello di trasformare Emma e Viola in due membri effettivi della famiglia Erti-Zignoni. Vessata dal desiderio di riuscire a prendere una posizione nelle sue vicende incasinate, Olivia decide di chiedere un aiuto. Si iscrive così ad una scuola serale: la sua insegnante e guida, ahimè, è Silvia (la nuova frequentazione di Francesco). Mentre lei cerca di capire come riconquistare Francesco facendo allontanare Silvia dalla sua vita, suo fratello Eros, dopo la storia con Antonio, incontra l’artista Fabio ed è pronto ad approfondire la conoscenza.

Volevo Fare la Rockstar 2: il cast

Il cast della seconda stagione di Volevo Fare la Rockstar è uguale a quello della prima: solo il corso degli eventi cambierà.

Valentina Bellè è Olivia Mazzuccato (protagonista e ragazza madre dai mille lavori e dal rapporto conflittuale con la madre. Nella prima stagione si innamora di Francesco, il nuovo proprietario del market in cui lavora.); Giuseppe Battiston veste i panni di Francesco (ha una figlia, Martina (Margherita Morchio), in Canada per studi. Viene aiutato da Olivia ad integrarsi a Caselonghe. Provano una forte attrazione ma i litigi e i disaccordi prendono il sopravvento nel loro rapporto. Nella seconda stagione, però, inizia a frequentarsi con Silvia).

Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner interpretano rispettivamente Emma e Viola Mazzuccato (sono le due figlie di Olivia, soprannominate Brulle. Sono nate dalla relazione tra la protagonista e Vittorio (Ernesto D’Argenio), musicista trasferitosi a Londra per realizzare il sogno di diventare famoso. Emma è la più intelligente della famiglia, Viola ha un carattere irruento). Riccardo Maria Manera è Eros Mazzuccato (fratello minore di Olivia; è omosessuale ma solo alla fine della prima stagione decide di dichiararlo. Diventa amico di Martina che, nonostante sia cotta di lui, gli da grandi aiuti. Ha una relazione segreta con Antonio, carabiniere e figlio del sindaco di Casalonghe, ma non dura).

Emanuela Grimalda veste i panni di Nadia Casarin (è la madre di Olivia, torna nella sua vita cercando di farsi perdonare per averla trascurata in passato a causa delle sue dipendenze. Olivia, però, fatica a riappacificarsi a lei: Nadia dovrà quindi impegnarsi per stabilire un bel rapporto con la figlia. Trova anche lavoro come giardiniera nella villa di Nice). Angela Finocchiaro interpreta Nice Zignoni (madre di Vittorio. E’ una donna sofisticata che, dopo essere entrata nella vita delle Brulle, cerca di dargli i suoi insegnamenti. E’ Emma, in particolar modo, a legare con Nice per delle passioni in comune: quelle per l’arte e per la letteratura).

Sara Lazzaro è Daniela (migliore amica di Olivia, fa la veterinaria ed era membro dei Takabrighe, band rock con cui Olivia sognava di far successo). Matteo Lai interpreta Fulvio (il parroco di Caselonghe. E’ un amico stretto di Olivia e Daniela, conosciute per aver suonato nei Takabrighe). Alessia Debandi è Vanessa (fidanzata di Antonio ed amica di Eros: non sa che i due hanno una relazione. Alla fine della prima stagione rimane incinta di Antonio. Quest’ultimo, preso dal panico, organizza una fuga in Slovenia con Eros il quale, però, rifiuta).

Anna Ferzetti veste i panni di Silvia (professoressa di Olivia nella scuola serale a cui si iscrive. Si frequenta con Francesco. E’ avversaria ma, nello stesso tempo, una guida per la protagonista. Francesco Di Raimondo interpreta Fabio (un artista energetico e talentuoso che nota Eros e si innamora di lui. Il giovane Mazzuccato abbandona così l’interesse per Antonio e si prepara ad approfondire il legame con questa nuova conoscenza).

Quante sono le puntate della serie?

Le puntate di Volevo Fare la Rockstar 2 sono otto e, ad ogni appuntamento con la serie televisiva, ne verranno trasmesse due. Ci saranno, quindi, quattro prime serate che si dislocheranno in quattro settimane. La prima stagione, invece, era composta da dodici episodi e sei prime serate.

Lo streaming della serie

La serie televisiva Volevo Fare la Rockstar 2 sarà reperibile in streaming su RaiPlay, sito ufficiale della Rai. Potrà essere seguita sulla piattaforma sia durante la messa in onda televisiva, sia in un secondo momento. L’app RaiPlay è disponibile per smart tv, tablet e smartphone.