Personaggi tv. Lutto nel mondo dello spettacolo. Addio ad Irene Cara, la voce di Fame e Flashdance. L’artista è morta a 63 anni nella sua casa in Florida. A dare la drammatica notizia la sua agente, che però non ha voluto precisare la causa del decesso: “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un’anima bella la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”. Leggi anche l’articolo —> Regina Elisabetta, la vera causa della morte viene fuori solo ora
Lutto nel mondo dello spettacolo: addio a Irene Cara, ma è giallo sulle cause della morte
Irene Cara, pseudonimo di Irene Cara Escalera, è morta all’età di 63 anni. Cantante e attrice, era diventata famosa negli anni 80 con i brani del musical Fame e, nel 1984, come autrice e interprete del brano Flashdance… What a feeling, grazie alle quali vinse l’Oscar per la migliore canzone. La notizia è stata confermata dalla sua assistente Judith A. Moose, senza però dichiarare le cause del decesso dell’artista. “Questo è assolutamente la parte peggiore del gestire un account pubblico. Non posso credere di aver dovuto scrivere questa cosa, figuriamoci diffondere la notizia. Vi chiedo per favore di condividere i vostri ricordi o i pensieri su Irene, io li leggerò uno per uno e so che lei sorriderà dal cielo”, ha scritto Judit A. Mosse in un comunicato stampa che ha fatto il giro del mondo. (continua a leggere dopo le foto)
La famiglia dell’artista ha chiesto di vivere il dolore nel massimo riserbo
La famiglia di Irene Cara ha chiesto di vivere il dolore nel massimo riserbo. Finora non sono stati rivelati dettagli sulle cause della morte: è giallo sulle ragioni che hanno portato alla scomparsa dell’amata artista, che aveva un rapporto stupendo con i suoi affezionati fan che ora la piangono. (continua a leggere dopo le foto)
Morta Irene Cara: la cantante di “What a feeling” in “Flashdance” aveva 63 anni
Nata nel Bronx, a New York, nel 1959, Irene Cara Escalera aveva studiato musica, ballo e recitazione fin da bambina, lavorando in teatro e in tv fin dagli anni ’70. Ha recitato per il piccolo schermo nella serie Love of Life. Nel 1975 era invece al cinema in Aaron Loves Angela, mai distribuito in Italia. Nel 1979 l’abbiamo vista in Radici – Le nuove generazioni (Roots: The next generation), miniserie tv ideata e prodotta da Marlon Brando. (continua a leggere dopo le foto)
Lutto nel mondo dello spettacolo: mistero sulle cause della morte di Irene Cara
La notorietà per Irene Cara è arrivata negli anni ’80 quando è stata chiamata per il musical “Fame” (da noi “Saranno famosi”), che dà anche il titolo al brano che le è valso un Golden Globe e l’ha resa una star internazionale. Nel 1984 è stata la volta di “Flashdance”, il film con Jennifer Beals, per cui ha vinto l’Oscar per la miglior canzone originale. Leggi anche l’articolo —> Infermiera soccorre la vittima di un incidente: dopo fa una terribile scoperta