News Tv. “La vita in diretta”, bagarre in studio: Mughini scatenato – È stato senz’altro un finale di puntata molto acceso. Nel corso dell’appuntamento di ieri, giovedì 26 gennaio 2023, del programma condotto da Alberto Matano, “La vita in diretta” i toni ad un certo punto si sono fatti parecchio aspri. Ospiti del talk di Rai 1 Giampiero Mughini, Luisella Costamagna, Francesca Barra e Barbara Alberti, che hanno commentato alcune notizie degli ultimi giorni, prima fra tutti quella della giovane bidella di Napoli che, per mantenere il suo posto di lavoro in una scuola di Milano, diceva di fare ogni giorno la pendolare tra la Campania e la Lombardia, perché impossibilitata a prendere una casa in affitto in Lombardia. Leggi anche l’articolo —> Alessia Marcuzzi da Matano: “Ti sei ubriacata?”, la rivelazione a “La vita in diretta”
“La vita in diretta”, bagarre in studio: Mughini scatenato
Una storia quella della giovane bidella che ha scatenato il putiferio sui social, tant’è che in parecchi l’hanno messa in dubbio, dicendosi convinti che si trattasse di una clamorosa fake news. A gamba tesa è intervenuto sul tema Giampiero Mughini nella trasmissione di Alberto Matano, tuonando: “I giornali vivono del rumore di fondo dei social, metà degli articoli scattano quando un cretino o una cretina dice una porcheria sui social!“. Un affondo durissimo quello del giornalista. (continua a leggere dopo le foto)
Luisella Costamagna: “La notizia della bidella è stata diffusa dai giornali”
A replicare alle affermazioni di Giampiero Mughini è stata, prima di tutti, Luisella Costamagna, che ha addossato ai giornali la responsabilità di aver diffuso la notizia prima di verificarla per bene: “La notizia è stata diffusa dai giornali, poi è finita anche sui social“, ha evidenziato la vincitrice di “Ballando con le stelle”. Dello stesso avviso Francesca Barra: anche lei ha dichiarato che i giornalisti avrebbero dovuto verificare la storia prima di diffonderla. (continua a leggere dopo le foto)
“La vita in diretta”, Mughini senza freni: duro commento di Barbara Alberti
Più duro il commento di Barbara Alberti è stata ancora più dura dichiarando: «La morte di Cristo non è stata un grande affare, ma qui sta morendo la cultura». L’opinionista è stata tranchant, ha ragione? Sul finale il padrone di casa Alberto Matano si è è interrogato sulla veridicità della notizia. Sarà vera o no, dunque? Leggi anche l’articolo —> Scontro a “La Vita in Diretta”, Mara Venier va su tutte le furie per le affermazioni su Gina Lollobrigida