Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I 70 anni di Vincenzo Mollica, la sorpresa di Fiorello e la malattia: “Non vedo più”

Personaggi tv. Vincenzo Mollica ha iniziato a ‘Viva Rai2’, ospite dell’amico Fiorello, i festeggiamenti per i suoi 70 anni. Il giornalista, in pensione dal febbraio del 2020, ha partecipato al party allestito per strada davanti alla sede Rai di Via Asiago: “In 40 anni di Tg1 ne ho combinate tante”, ha detto, dopo che Fiorello ha mandato in onda una clip che ne ripercorreva la sua lunga e fortunata carriera. Leggi anche l’articolo —> “Viva Rai 2”, imprevisto in diretta: cos’è successo a Fiorello

I 70 anni di Vincenzo Mollica, la sorpresa di Fiorello e la malattia: “Non vedo più”

E ne ha avuti di incontri straordinari Vincenzo Mollica, come ha ricordato lui stesso in un’intervista al «Corriere della Sera»: «Nel 1980 quando sono entrato in Rai, ho fatto 50 servizi, l’anno dopo 150 e poi circa 250 l’anno. Federico Fellini, con Sophia Loren, Roberto Benigni, Massimo Troisi, Adriano Celentano, Vasco Rossi… Le interviste sono belle quando le persone con cui parli ti regalano qualcosa che sveglia qualcos’altro che hai dentro di te. Andrea Camilleri, Hugo Pratt, Andrea Pazienza, Guido Crepax. Per non dire di Leonard Cohen, Alda Merini, Conte…». Un uomo appassionato del suo lavoro: «Tutte le volte sono uscito da questi incontri sentendomi una persona migliore. Con alcuni sono nate delle belle amicizie, legami veri. E adesso che non ci vedo più, sono i ricordi che si fanno vivi. Quando hai il buio negli occhi, cerchi pensieri che possano illuminarlo, cerchi di vedere quello che non vedi nella maniera piu festosa». (continua a leggere dopo le foto)

Il giornalista affetto da Parkinson, diabete e glaucoma

Vincenzo Mollica ha parlato infatti dei suoi delicati problemi di salute. Il giornalista è affetto dal morbo di Parkinson, diabete e glaucoma: «Cerco di andarci d’accordo ogni giorno, faccio del mio meglio, mettendo sempre davanti a me quella cosa fantastica che si chiama speranza, ironia, che ti fa vedere anche ciò che non vedi», ha confidato al «Corriere della Sera». (continua a leggere dopo le foto)

Vincenzo Mollica compie 70 anni: l’amicizia stupenda con Fiorello

A proposito del mattatore della Rai, Fiorello, Mollica ha dichiarato: «È una persona speciale, vorrei che i miei 70 anni fossero allegri come i suoi programmi. E poi in famiglia, con Rosemarie e mia figlia Caterina, che sono la festa migliore che mi potesse capitare. Ormai sono entrato nell’età in cui quello che stai vivendo ti basta e sei felice. Sono stato per tre anni apprendista pensionato. Adesso sto concludendo un nuovo apprendistato: quello per trasformare l’arte di non vedere in qualcosa che si può immaginare». Leggi anche l’articolo —> “Striscia la Notizia”, Fiorello sbotta contro Staffelli: cos’è successo

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure