Social. Kate Middleton, la principessa protagonista di una foto di AleXsandro Palombo. Classe 1982, Kate è la moglie di William, principe del Galles. Ha studiato storia dell’arte in Scozia all’Università di St Andrews, dove ha incontrato il principe William nel 2001, durante una sfilata di moda. Il fidanzamento ufficiale con William è stato annunciato nel novembre del 2010 e la coppia è convolata a nozze il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster. I loro figli, George, Charlotte e Louis, sono rispettivamente secondo, terza e quarto in linea di successione al trono britannico, dopo il padre. Tempo fa la principessa è stata protagonista di una foto dell’artista AleXsandro Palombo, il quale ha usato Kate per sensibilizzare le persone sul tema della violenza sulle donne. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> Kate Middleton è sparita, l’indiscrezione scatena una bufera: cosa le è successo
Kate Middleton, la principessa protagonista di una foto di AleXsandro Palombo
Kate Middleton con un labbro spaccato e un taglio sul naso, Kamala Harris con un occhio nero, Ursula von der Leyen e Christine Lagarde con il volto tumefatto. Le foto ovviamente sono finte. Le leader mondiali e la Principessa del Galles sono state le protagoniste della serie di opere dell’artista AleXsandro Palombo, esposte a Milano proprio in occasione nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 2021. L’artista aveva già creato ritratti simili con i volti Angela Merkel, Michelle Obama, Alexandria Ocasio-Cortez, ha voluto evidenziare il dramma nel dramma: le donne che denunciano e non vengono protette. Le opere hanno un titolo significativo: “She reported him”, lei lo aveva denunciato ma – sottotitolo – è stata uccisa lo stesso. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole dell’artista
Le opere dell’artista denunciano sì gli uomini violenti, ma anche un sistema che non protegge le donne. Come riportato da Fanpage, AleXsandro Palombo ha dichiarato: “A che serve denunciare se poi una donna non viene protetta dalle istituzioni e finisce per essere uccisa lo stesso? Vedo solo una politica che invita le donne a denunciare ma senza assumersi la responsabilità di dare a tutte loro protezione e supporto. Uno stato che non protegge e lascia sole le donne nelle mani del loro aguzzino diventa complice silenzioso”.
Leggi anche –> Kate Middleton, ricoverata a causa di un forte calo di peso: l’indiscrezione