Personaggi tv. Si avvicina, manca pochissimo al Festival di Sanremo 2023. Al Bano non sarà in gara, ma tornerà sul palco dell’Ariston come ospite attesissimo. Difatti per la prima volta questi si esibirà con Gianni Morandi, co-conduttore al fianco di Amadeus, e Massimo Ranieri. In un’intervista concessa al settimanale Nuovo, il cantante di Cellino San Marco si è espresso sui due amici prima ancora che colleghi. Leggi anche l’articolo —> Al Bano e Romina fermati dai Carabinieri, il ricordo divertente della cantante: cos’è successo
Al Bano su Gianni Morandi: “Aveva paura…”, il retroscena inedito
Parlando con “Nuovo”, Al Bano, a proposito di Gianni Morandi e Massimo Ranieri, con i quali si esibirà sul palco dell’Ariston, ha dichiarato: «Ho sempre pensato che sarebbe stato bello formare un trio con Gianni e Massimo. Il più titubante è sempre stato Morandi, che temeva di essere schiacciato dalle nostre voci». Un’idea che avrebbe stuzzicato l’artista già qualche anno fa dunque. (continua a leggere dopo le foto)
Sarà al Festival di Sanremo come super ospite
Al Bano Carrisi ha parlato poi degli anni d’oro del passato, in cui si trovava a condividere le classifiche proprio con Gianni Morandi e Massimo Ranieri. A proposito della rivalità con il cantautore napoletano, l’artista pugliese ha detto nel corso di una intervista rilasciata a Nuovo. È stata una competizione sanissima: «Eravamo l’uno contro l’altro negli anni ’60, soprattutto a causa del programma Canzonissima. Però eravamo in realtà l’uno ammiratore dell’altro». Ma Al Bano non è uno di quelli che guarda al passato, è proteso verso il futuro e ha tanti progetti da portare avanti: «Mi vedrete in tour per il mondo, poi in una fiction della quale non posso ancora parlare». (continua a leggere dopo le foto)
Al Bano si lascia andare su Gianni Morandi
Al Bano e Massimo Ranieri saranno insieme super ospiti con Gianni Morandi l’8 febbraio 2023 al festival di Sanremo. Più volte in gara, Al Bano, lo ricordiamo, vinse nel 1984 con “Ci sarà”, cantata proprio con Romina Power, ancor prima, nel 1982, arrivò secondo con la popolarissima “Felicità”. Il cantante pugliese vanta in tutto quindici partecipazioni comprese quelle in qualità di ospite della manifestazione. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2023, Al Bano si scaglia su Madame: «Bella botta di pubblicità per lei»