Social. Giornata mondiale contro il cancro, il messaggio di Giorgia Meloni. Il 4 febbraio si celebra la Giornata mondiale contro il cancro, World Cancer Day, promossa dalla UICC – Union for International Cancer Control – e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Giunta alla ventitreesima edizione, la Giornata rappresenta un importante richiamo a riflettere su cosa Istituzioni e individui possono fare insieme per combattere il cancro. Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso la sua solidarietà a tutte quelle persone che stanno combattendo la loro battaglia contro il tumore attraverso un messaggio su Twitter. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, la notizia a sorpresa: italiani al settimo cielo
Giornata mondiale contro il cancro, il messaggio di Giorgia Meloni
Anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso la sua solidarietà a tutte quelle persone che stanno combattendo la loro battaglia contro il tumore attraverso un messaggio su Twitter. La Meloni ha scritto: “Nella Giornata mondiale contro il cancro, l’abbraccio va a chi sta lottando per vincere un’importante battaglia della vita. Un grazie a chi è sempre al fianco di chi soffre e a chi ogni giorno si dedica allo studio e alla ricerca di terapie all’avanguardia. WorldCancerDay. Giornata che cade in un momento molto significativo, con l’approvazione del Piano Oncologico Nazionale in Conferenza Stato-Regioni e della mozione bipartisan su prevenzione e cura del cancro alla Camera. Passi concreti per poter arrivare a diagnosi sempre più precoci e tempestive”. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole di Orazio Schillaci
Il 4 febbraio si celebra la Giornata mondiale contro il cancro, World Cancer Day, promossa dalla UICC – Union for International Cancer Control – e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). “Close the Care Gap – Everyone deserves access to cancer care” (Colmare il gap sulla cura – Tutti meritano l’accesso alla cura del cancro) è il tema della campagna 2022-2024. Lo slogan richiama l’attenzione sull’importanza della comprensione e del riconoscimento delle disuguaglianze nella cura del cancro in tutto il mondo. Il ministro della Salute Orazio Schillaci: “Il cancro è una patologia prevenibile e curabile. Stiamo predisponendo iniziative per potenziare la promozione degli screening oncologici e al contempo incentivare corretti stili di vita per ridurre i fattori di rischio. La prevenzione è fondamentale e per questo vogliamo diffondere un forte messaggio di promozione della salute a tutta la popolazione e in particolare ai giovani, a partire dalle scuole elementari”.
Leggi anche –> Andrea Giambruno, confessione a sorpresa su Giorgia Meloni: le sue dichiarazioni