Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, nel week end la svolta: arriva quel che nessuno si sarebbe aspettato

Previsioni Meteo Febbraio, la splendida notizia per milioni di Italiani: cosa sta per succedere – Gli esperti non hanno alcun dubbio: dopo la fase fredda e il maltempo che stiamo vivendo proprio in queste ore, a cavallo del weekend accadrà qualcosa di inatteso. Come scrive “Affari Italiani”, che ha ripreso il parere di alcuni meteorologi, la svolta ci sarà il prossimo fine settimana di sabato 11 e domenica 12 Febbraio. Un’altalena climatica che è dovuta “ai continui scombussolamenti in atto a livello europeo, con il Vecchio Continente letteralmente strattonato tra poderose avanzate dell’alta pressione da una parte e gelide correnti nord-orientali dall’altra”. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta. Leggi anche l’articolo —> Terremoto in Turchia, si parla di “epidemia sismica”: cos’è

Previsioni Meteo, nel week end la svolta: arriva quel che nessuno si sarebbe aspettato

Previsioni meteo febbraio, cosa dicono gli esperti? La fase gelida che sta stringendo l’Italia come in una morsa ci accompagnerà fino alla vigilia del week end, con tanto di nevicate fino in pianura. A seguire, come dicevamo, ci sarà un brusco cambiamento metereologico, per via di un aumento della pressione atmosferica atteso su buona parte del bacino del Mediterraneo. Di conseguenza diremo addio al freddo pungente. Assisteremo alla rimonta dell’alta pressione (con contributi africani, proprio come avviene solitamente in estate) che si allungherà fino ad abbracciare anche l’Italia. (continua a leggere dopo le foto)

L’aria calda dall’Africa porta la primavera

Scrive “Meteo.it”: “La presenza dell’anticiclone non avrà conseguenze univoche ovunque: si tradurrà certamente in una fase più soleggiata su buona parte dell’Italia, già da Sabato 11 Febbraio, seppur accompagnata da una ventilazione ancora piuttosto vivace dai quadranti settentrionali sui settori adriatici e ionici, che manterranno le temperature frizzantine anche durante il giorno”. (continua a leggere dopo le foto)


Previsioni Meteo, nel week end la svolta: cosa succede

“Al Nord, la stabilità e l’assenza di vento favoriranno invece il ritorno delle nebbie in pianura con valori termici che continueranno a rimanere piuttosto bassi, specie di notte e al primo mattino, anche sotto lo zero.
Domenica 12 vedrà un generale aumento delle temperature. Attenzione però, dalla serata l’aria fredda in quota potrebbe far peggiorare rapidamente le condizioni meteo su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia con la possibilità di forti rovesci e addirittura nevicate fino a quote molto basse”
, si legge sempre sul sito “Meteo.it”. Insomma ci aspettano delle novità piacevoli. Leggi anche l’articolo —> Terremoto in Turchia, la terribile profezia gela il mondo intero: cos’hanno scoperto

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure