Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Messina Denaro, parla l’avvocato: “Le sue condizioni di salute sono molto gravi”

Quali sono le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro? Secondo l’avvocatessa Lorenza Guttadauro, sua legale e nipote, sono gravi. Per la prima volta la Guttadauro ha parlato con RaiNews24, spiegando la sua preoccupazione per Messina Denaro. Il boss mafioso, catturato il mese scorso dopo ben 30 anni di latitanza, ha un tumore al colon e viene curato in carcere.

Messina Denaro in gravi condizioni di salute: cos'ha detto il suo avvocato
Messina Denaro in gravi condizioni di salute per il tumore

Messina Denaro in gravi condizioni di salute per il tumore

“Le sue condizioni sono molto gravi. Non credo che la cella possa essere paragonata ad un ambulatorio medico. Non so se lo stanno curando bene”, ha detto l’avvocato di Matteo Messina Denaro ai microfoni di RaiNews24. La donna è intervenuta dopo il primo interrogatorio del boss, avvenuto nel carcere de L’Aquila il 13 febbraio, tra il capo mafioso da lei assistito e il procuratore Maurizio De Lucia e l’aggiunto Paolo Guido. Entrambi hanno dichiarato che il detenuto era “lucido, sereno e con tutte le cure necessarie”.

Matteo Messina Denaro ha un tumore al colon e continua le cure dal carcere di massima sicurezza dell’Aquila dove si trova al momento. L’ex latitante si sottopone alle chemioterapie necessarie. All’ultima somministrazione, avvenuta a inizio febbraio, il boss sembrava in buone condizioni, riporta Tgcom24. La sua salute è monitorata da una equipe di oncologi dell’ospedale de L’Aquila. Durante le sedute di chemio, Messina Denaro è in compagnia di una infermiera, un oncologo, un anestesista e il personale della struttura penitenziaria.

LEGGI ANCHE: Messina Denaro è furioso, la notizia dal carcere

Il tumore di Messina Denaro

Nel novembre del 2020, secondo quanto riporta Adnkronos, il boss mafioso Matteo Messina Denaro è affetto da un “Adenocarcinoma mucinoso del colon”, cioè una forma aggressiva di tumore che attacca il colon. Si tratterebbe in particolare di un adenocarcinoma mucinoso colorettale. Questo tipo di tumore rappresenta circa il 10-20% di tutti i tumori del colon negli adulti. Quello di Messina Denaro, secondo il documento riportato da Adnkronos sarebbe un tumore che non produce ghiandole e si comporta in modo più aggressivo con maggiori probabilità di diffondersi ad altre parti del corpo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure