Quali sono le ultime notizie sul caso di Denise Pipitone? Come scrive stamani, sabato 4 marzo 2023, “Il Tempo”, potremmo essere vicini ad una svolta. A “Quarto Grado”, la trasmissione di Rete 4 condotta da Gianluigi Nuzzi, si è tornati a parlare della vicenda ieri sera. Nel corso della puntata spazio ad un nuovo elemento, che potrebbe rappresentare un importante colpo di scena o l’ennesima illusione.
leggi anche: “Non è l’Arena”, Messina Denaro c’entra con il caso Denise Pipitone?
leggi anche: Denise Pipitone, arriva una notizia improvvisa: cos’è successo
leggi anche: “Ore 14”, Piera Maggio interviene in diretta: cosa ha detto su Denise
Denise Pipitone, prelevato dna da una ragazza bosniaca: ultimissime
Denise Pipitone è sparita il 1º settembre 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. La bambina, che all’epoca aveva quasi quattro anni, scomparve mentre si trovava nei pressi della casa della nonna materna. Da allora l’Italia intera ha seguito con apprensione le varie piste degli inquirenti: la madre della piccola, Piera Maggio, non si è mai arresa. Nei giorni scorsi a Roma è stato prelevato un campione di Dna ad una ventenne rom di origini bosniache. La ragazza potrebbe forse essere la bambina scomparsa nel nulla diciotto anni fa? Per saperlo bisognerà attendere i risultati del test del dna. (continua a leggere dopo le foto)
Il racconto a “Quarto Grado”: svolta nel caso?
La ragazza ha raccontato la sua storia alla troupe di “Quarto Grado”, che l’ha incontrata nei giorni scorsi durante un servizio sulla periferia nord-est di Roma. Una volta in caserma dei carabinieri, le è stato prelevato il Dna da un campione di saliva. Alla 20enne inoltre sarebbe stata mostrata la foto di Piero Pulizzi, il padre di Denise Pipitone. La giovane ha raccontato di essere cresciuta insieme alla nonna in Bosnia e di essere arrivata in Italia nel 2018. La giovane sarebbe stata nel nostro Paese anche nel 2005, all’età di tre anni. A insospettire gli agenti oltre al nome (la ragazza si chiama Denisa) anche un’altra curiosa coincidenza: il suo documento d’identità recherebbe la data di nascita del settembre 2002, quasi due anni dopo quella di Denise Pipitone. (continua a leggere dopo le foto)
Denise Pipitone, prelevato dna da una ragazza bosniaca: il commento di Piera Maggio
Laconico il commento di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone: “Al solito, ci arrivano notizie come fulmini a ciel sereno. Che dire, rimaniamo in attesa”. Comprensibile lo scetticismo della donna: nonostante quasi 19 anni di incessanti ricerche Denise non è stata mai trovata. Leggi anche: Caso Denise Pipitone, arriva una notizia improvvisa: l’annuncio del legale