Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Denise Pipitone, arriva una notizia improvvisa: cos’è successo

avvocato giacomo frazzitta condannato

Arriva una notizia improvvisa che riguarda in particolare il caso sulla scomparsa di Denise Pipitone. Nessuna novità in merito al caso, ma una notizia che riguarda sicuramente la mamma di Denise, Piera Maggio. Probabilmente la donna non se lo sarebbe mai aspettato. La notizia arriva in modo improvviso e sarà stato sicuramente un colpo. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Denise Pipitone, l’accusa assurda durante il processo: “Cosa fece Piera Maggio”

L’avvocato Giacomo Frazzitta condannato per diffamazione

L’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta, è stato condannato a 4 mesi di reclusione e 400 euro di multa per diffamazione ai danni del giornalista Carmelo Abbate. La sospensione della pena è condizionata al pagamento di un risarcimento danni di 25 mila euro, da versare entro tre mesi dal deposito delle motivazioni della sentenza, che è stata emessa dal giudice delle udienze preliminari di Marsala, Fabrizio Guercio.

Frazzitta era stato querelato da Abbate per le affermazioni contenute in un video diffuso in una diretta sul profilo Instagram. “Attenzione qualcuno si farà male – disse l’avvocato Frazzitta – è la famosa minaccia mafiosa che solitamente gira forse nel paesello dove lui vive“. Abbate, precedentemente, si era si era espresso abbastanza criticamente sul rilievo mediatico assunto dal caso Denise ed aveva poi aggiunto: “Anna Corona e Jessica Pulizzi sono vittime di tortura mediatica, alimentata ad arte e consumata per ragioni di share e like. Fermatevi fino a quando siete in tempo o qualcuno si farà del male“.

Le sue parole arrivarono a pochi giorni dall’intervista rilasciata da Anna Corona alla trasmissione “Quarto Grado”. Frazzitta era stato querelato anche da Mediaset e dalla trasmissione “Quarto Grado”, ma per queste querele c’è stata l’archiviazione perché è stata ritenuta sussistente la provocazione di Abbate. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Denise Pipitone, possibile svolta nel caso: è stata portata in Umbria?

La scomparsa di Denise Pipitone

Giacomo Frazzitta è legato in modo particolare al caso sulla scomparsa di Denise Pipitone. Si tratta di uno dei casi più lunghi della storia giudiziaria italiana, oltre ad essere uno dei più costosi. La Procura ha speso più di 30 milioni di euro per individuare i colpevoli. Denise Pipitone scomparve il 1º settembre 2004 da Mazara del Vallo mentre inseguiva un cuginetto. L’ultima volta fu vista sul marciapiede accanto alla casa dei nonni. Le ricerche sono iniziate il giorno stesso, ma Denise non è mai stata trovata.

Nel corso degli anni ci sono stati vari avvistamenti, di cui il più importante resta sicuramente quello del 18 ottobre 2004, quando una guardia giurata ha notato una bambina molto somigliante a Denise in compagnia di alcuni zingari davanti ad un istituto bancario a Milano. Del caso se ne sono occupati i principali organi d’informazione, tra cui anche la televisione con il programma “Chi l’ha visto”, condotto da Federica Sciarelli su Rai 3. Nessuno, però, è mai riuscito a trovare Denise. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure