Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mina, la notizia improvvisa lascia tutti senza parole

mina blanco

Arriva una notizia improvvisa su Mina. L’annuncio ha lasciato tutti senza parole. A distanza di anni nessuno se lo sarebbe mai aspettato. L’artista è ormai lontana dalla vita pubblica, ma i fan continuano ad amarla. Se pochi ricordano il suo volto, visto che è da tanto che non compare in pubblico, la sua voce invece riecheggia spesso in radio e in televisione. (Continua…)

Leggi anche: “Domenica In”, Iva Zanicchi gaffe su Mina: pubblico senza parole

La carriera di Mina

Mina è una delle cantanti più famose in Italia, oltre ad essere una delle più amate. È anche una produttrice discografica e in passato è stata conduttrice televisiva e attrice. È soprannominata La tigre di Cremona. Mina è considerata una delle più grandi interpreti del XX secolo ed è nota per le qualità della sua voce. Negli anni sessanta e settanta, inoltre, è stata protagonista in numerosi spettacoli televisivi diffusi dalla Rai. Possiede un timbro caldo e molto personale, quasi inconfondibile, dotato di grande ampiezza, estensione, agilità. La cantante è capace di coniugare la potenza vocale con la duttilità ed ha una grande tecnica.

È la cantante italiana con più dischi venduti con oltre 150 milioni di copie. Nel corso della sua carriera ha interpretato più di 1 500 brani, ottenendo primati e ricevendo premi e riconoscimenti. Ha raccolto il plauso di artisti come Frank Sinatra, Louis Armstrong, Liza Minnelli, Luciano Pavarotti, Plácido Domingo e molti altri ancora. (Continua dopo la foto…)

Leggi anche: “La vita in diretta”, l’annuncio della madre di Blanco dopo Sanremo

Mina, duetto con Blanco

Dopo lo scivolone – in tutti i sensi – sul palco dell’Ariston di Sanremo, il cantante Blanco annuncia l’uscita del suo nuovo album. Nel singolo che anticipa il nuovo album, Blanco annuncia un duetto con Mina. Già l’anno scorso c’era stata qualche prova tecnica di avvicinamento, quando il figlio della Tigre di Cremona, Massimiliano Pani, aveva dichiarato che alla madre era piaciuta la canzone “Brividi”, vincitrice del Festival di Sanremo. Da lì sarebbe nata la proposta di collaborazione.

Il singolo finirà anche nel nuovo album di inediti di Mina, in arrivo a cinque anni di distanza da “Maeba”. La canzone non ha ancora un titolo ed è in fase di produzione tra lo studio di Mina a Lugano e quello milanese di Michelangelo Zocca, produttore di Blanco.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure