
Personaggi Tv. Come sta Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo? L’avvocato Giorgio Assumma, per 50 anni amico del giornalista, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Nuovo facendo un annuncio importante sulle ultime ore di vita di Maurizio Costanzo, ma soprattutto sulle condizioni della conduttrice tv. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Maurizio Costanzo, il racconto di Marta Flavi ha fatto indignare tutti
Leggi anche: Maurizio Costanzo, le voci choc sui soldi fanno infuriare la famiglia: cos’è successo


Costanzo, cosa ha rivelato Giorgio Assumma su Maria De Filippi
Giorgio Assumma ha spiegato di aver visto Maurizio Costanzo poco prima della sua morte. L’avvocato è corso dal suo caro amico appena ha appreso che le sue condizioni erano piuttosto critiche e c’erano poche speranze. “Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: ‘Non ce la faccio, continua tu a pregare per me’”, ha raccontato l’avvocato a Nuovo.
I due si incontrarono 50 anni fa e nonostante le loro visioni diverse della vita, diventarono subito grandi amici. “Quando ci incontrammo, io ero tornato alle mie radici cattoliche dopo un periodo di crisi esistenziale mentre Costanzo aveva dubbi sull’esistenza di Dio. Eppure andammo subito d’accordo e costruimmo un rapporto sincero in cui non avevamo segreti l’uno per l’altro”, ha spiegato Assumma. L’amico di Costanzo ha rivelato che in questo momento si sente preoccupato per Maria De Filippi, che era legatissimo al marito defunto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Uomini e Donne”, la coppia aspetta un bambino: fan al settimo cielo
Leggi anche: Maria De Filippi, come sta dopo la morte di Maurizio Costanzo

Come sta veramente Queen Mary
Giorgio Assumma ha confidato che Maurizio Costanzo inizialmente era un padre poco presente. Tuttavia l’uomo ha fatto di tutto per recuperare il rapporto coi figli che con gli anni si sono legati tantissimo a lui. “Ogni giovedì c’era un rito irrinunciabile e prezioso per il giornalista: radunava tutti i suoi eredi a casa sua per un pranzo insieme”.
Poi Giorgio ha ammesso che la sua preoccupazione maggiore in questo momento è Maria. “Chi mi preoccupa è Maria: dietro l’apparente distacco, nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori. Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente”, ha spiegato. Il dolore della De Filippi per la perdita del marito è certamente immenso e la donna sta facendo di tutto per distrarsi. Infatti una settimana dopo la morte di Costanzo è tornata subito al lavoro ma ora avrà bisogno anche di tanto affetto per superare questo grande dolore.