Social. Meteo Giuliacci, il terribile avvertimento agli italiani: cosa sta per accadere. Mario Giuliacci è un meteorologo e personaggio televisivo italiano. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Fisica presso l’Università degli Studi La Sapienza a Roma ed entra nel Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare. Dal 1983 al 1990 dirige, come colonnello, il Centro meteorologico di Milano Linate, uno dei principali centri meteorologici dell’Aeronautica Militare. Dal 1997 al 2010 ha condotto le previsioni del tempo del TG5 delle ore 8 e delle ore 20. Ora attraverso il suo sito continua a dare consigli meteo agli italiani: ecco le sue ultime previsioni. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Meteo Pasqua 2023, la tremenda notizia per milioni di italiani: cosa accadrà
Leggi anche: Marzo, le previsioni meteo di Giuliacci: brusco cambio di rotta
Leggi anche: Meteo, Giuliacci avverte gli Italiani: succederà tra 72 ore
Leggi anche: Previsioni meteo di marzo, Giuliacci si sbilancia: cosa accadrà in Italia
Meteo Giuliacci, il terribile avvertimento agli italiani: cosa sta per accadere
Secondo le previsioni di Mario Giuliacci il clima sta per cambiare di nuovo. Dopo giornate miti e primaverili, arriva un colpo di coda micidiale dell’inverno. Come spiega meteogiuliacci.it, tra poche ore arriverà un vero e proprio tsunami di freddo, vento e gelo. Una irruzione polare che potrebbe cambiare le temperature in modo drastico nell’arco di poche ore: “Arrivano nuove conferme riguardanti il brusco calo delle temperature: lunedì 27 infatti l’aria fredda di origine polare irromperà da nord sul nostro Paese e si propagherà rapidamente a tutta la Penisola: le temperature crolleranno all’improvviso di diversi gradi e l’Italia ripiomberà all’improvviso a condizioni meteo tipicamente invernali. Insomma freddo ovunque, accentuato anche dal vento”. Poi ha parlato delle previsioni meteo della prossima settimana. (Continua a leggere dopo la foto)
Cosa accadrà nei prossimi sette giorni
Nel dettaglio Mario Giuliacci ha rivelato quale sarà l’andamento meteo nel corso dei prossimi sette giorni: “Già all’inizio di lunedì sui mari attorno alla nostra Penisola si attiveranno venti forti, a tratti anche burrascosi, che faranno rapidamente aumentare il moto ondoso. I venti, inizialmente per lo più occidentali, ruoteranno gradualmente e nella parte centrale del giorno forti venti di Maestrale spazzeranno gran parte del Centro-Sud, con il rischio di violente mareggiate soprattutto lungo le coste di Calabria Tirrenica e nord della Sicilia”. Infine il colonnello sottolinea l’ipotesi di un ritorno della neve. A quanto pare ci vorrà ancora qualche giorno prima dell’arrivo effettivo della primavera.
Leggi anche: Meteo, la previsione di Giuliacci è terribile: cosa sta per succedere