Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carlo Cracco, ristorante in Galleria a Milano in rosso: cifre da capogiro

Personaggi tv. Non ci sono buone notizie per Carlo Cracco. Cinque anni di attività, ma alla fine il segno è rosso. Il ristorante del noto chef in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano fa registrare un nuovo anno difficile, benché lui si sia guadagnato negli ultimi tempi una stella Michelin. Secondo quanto riferisce Affari Italiani, Cracco avrebbe debiti per diversi milioni di euro. 

leggi anche: Carlo Cracco, il prezzo del suo uovo di Pasqua è da urlo

leggi anche: Carlo Cracco appare dimagrito a “Che tempo che fa”

Carlo Cracco, ristorante in Galleria a Milano in rosso: cifre da capogiro

Problemi di bilancio per Carlo Cracco: il suo ristorante nella galleria Vittorio Emanuele II a Milano ha avuto un altro anno difficile. Pochi giorni fa si è tenuta l’assemblea dei soci della Felòix srl, che detiene il locale, interamente controllata dalla Cracco Investimenti di cui Carlo Cracco è amministratore unico. «La riunione è servita per approvare il bilancio 2022 chiuso con una perdita di 409mila euro, di poco inferiore a quella di 524mila euro del precedente esercizio, che è stata riportata a nuovo. In tal mondo il passivo accumulato in cinque anni di gestione è salito a oltre 4,6 milioni, a fronte di riserve per 4,8 milioni, tanto che il patrimonio netto s’è ulteriormente assottigliato a 246mila euro», si legge su «Affari Italiani». (continua a leggere dopo)

leggi anche: Carlo Cracco, quanto costa mangiare in un suo locale?

leggi anche: Cracco, lo scontrino choc: nessuno si aspettava di pagare così una colazione

Quanti milioni ha perso il noto chef

In virtù di tali importanti cifre, in cinque anni di gestione il passivo sarebbe salito a oltre 4,6 milioni di euro a fronte di riserve per 4,8 milioni di euro. Il patrimonio netto sarebbe pari a 246mila euro. Tutto ciò nonostante la crescita del fatturato, da 3,3 milioni ai 4,3 milioni del 2022. A pesare sarebbe la crescita dei costi di produzione, passati da 4 a 4,8 milioni di euro. La Felix, sempre secondo quanto riferito da «Affari Italiani» avrebbe debiti complessivi pari a 7,3 milioni, 3,1 milioni verso i fornitori e 3,8 verso le banche. Dati sconvolgenti: «La Felix ha debiti complessivi per 7,3 milioni di cui 3,1 milioni verso fornitori e 3,8 milioni verso banche. Questi ultimi sono ciò che residua di un finanziamento di 6 milioni erogato nel 2018 da Banca Popolare di Sondrio, il cui rimborso della linea capitale fu sospeso – causa pandemia – dal marzo del 2020 a ottobre dell’anno dopo», si legge sempre sul sito di «Affari Italiani». (continua a leggere dopo le foto)

Carlo Cracco, ristorante in Galleria a Milano in rosso

Carlo Cracco è uno dei cuochi italiani più famosi al mondo. È noto al grande pubblico dal 2011 per la sua partecipazione al talent show culinario di grande successo Masterchef Italia come giurato insieme a B. Barbieri e J. Bastianich, e dal 2015 anche a A. Cannavacciuolo, condotto fino al 2017. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” di Recoaro Terme a Vicenza, Cracco nel 1986 ha iniziato la sua carriera professionale da Gualtiero Marchesi a Milano, il primo ristorante italiano che ha ottenuto le tre stelle Michelin.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure