
Pesoanggi tv. Mina, la notizia improvvisa dopo tutti questi anni: l’annuncio è del figlio. Mina, pseudonimo di Mina Anna Maria Mazzini, è una cantante, produttrice discografica, conduttrice televisiva e attrice italiana naturalizzata svizzera. Personalità preminente della musica pop italiana, soprannominata La tigre di Cremona, è considerata una delle più grandi interpreti del XX secolo. In queste ultime ore per la gioa dei suoi tantissimi fan, dopo anni di silenzio, è tornata a fare musica e ha pubblicato un nuovo album: ecco le parole del figlio di Mina su questo incredibile ritorno discografico. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Domenica In”, Iva Zanicchi gaffe su Mina: pubblico senza parole
Leggi anche: Mina, la notizia improvvisa lascia tutti senza parole


Leggi anche: Lutto terribile per la famosa cantante pop: è morto il fratello maggiore
Leggi anche: Si mette male per la famosa cantante, ha metastasi anche al cervello
Mina, la notizia improvvisa dopo tutti questi anni: l’annuncio è del figlio
“Ti amo come un pazzo”, dove il titolo si presta alla declinazione sia maschile che femminile, è il nuovo album di Mina. Di questo ritorno discrografico ne ha parlato suo figlio Massimiliano Pani: “Non fa un concerto da 45 anni, televisione da 47, non fa promozione e interviste, non è social. Eppure siamo qui per lei, a dimostrazione della sua unicità: non c’è altra artista al mondo, coerente con le sue scelte che è rimasta contemporanea”. In questo nuovo disco ci sono solo brani voluti direttamente da Mina, “che fa solo ciò che le piace e lo farà finché ne ha voglia per bisogno intellettuale. Lei è interprete e non cantautrice, direttrice artistica di se stessa. Fa un lavoro che oggi non fa più nessuno”. Poi Pani ha posto l’accento sul rapporto con i giovani: “È l’unica artista che dà loro soddisfazione, cantando pezzi anche di sconosciuti, curiosa e attenta. È nel mondo di Blanco che entra Mina, e non viceversa”. (Continua a leggere dopo la foto)


Il capitolo Sanremo
Il capitolo Sanremo, come direttrice artistica, parrebbe (al momento) chiuso. Su questo tema sempre Massimiliano Pani ha dichiarato: “Quando arrivò la proposta, ha detto “lo faccio, ma scelgo io”. E a questa frase è svanito tutto. L’industria discografica ha le sue esigenze, la tv e gli sponsor, pure. È giusto quindi che quel lavoro lo facciano altri. Mina non è arrivata ad oggi solo per la sua voce, ma soprattutto perché ha una bella testa”.