Tragedia durante la festa per la Madonna: panico tra la folla – Una vicenda che lascia attoniti, senza parole. Un uomo ha accusato un malore durante una festa rionale e non si è più ripreso, nonostante l’intervento tempestivo dei volontari della Protezione Civile presenti nella zona prima e del personale del 118 sopraggiunto poi. Tutto è avvenuto in pochi minuti. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia locale.
Leggi anche: Calcio italiano in lutto: addio allo storico campione di Serie A
Leggi anche: Il noto calciatore dopo il coming out sgancia una “bomba” sul mondo del calcio
Tragedia durante la festa in onore della Madonna
La tragedia è avvenuta dopo le 23 lungo la strada che conduce a Presicce-Acquarica, dove erano in corso i festeggiamenti in onore della Madonna di Leuca. La vittima era in compagnia di amici e parenti, coi quali aveva deciso di trascorrere una serata di festa che, però, si è conclusa con un drammatico epilogo. Panico tra la folla, che ha assistito impotente alla scena. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Un uomo muore di infarto sulla nave da crociera, poi la scoperta choc: cos’hanno fatto al corpo
Leggi anche: Candeggina, fai attenzione: stai commettendo un errore
Malore improvviso durante la festa patronale a Taurisano
La vittima è stata colpita da un malore durante la festa in paese: si è accasciato a terra ed è morto. È accaduto ieri sera, 24 aprile 2023, a Taurisano, nel Salento, durante i festeggiamenti per la Madonna di Leuca. La vittima si chiamava Angelo De Paola. Aveva 57 anni, era del posto. L’uomo si è sentito male nei pressi del Calvario, in Corso Umberto I, nella zona sud del paese, in direzione di Presicce-Acquarica. De Paola stava ballando sulle note della musica popolare quando ha avuto un malore che si è rivelato fatale. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione: il suo cuore ha cessato di battere. Sul posto sono giunti anche gli agenti delle volanti del commissariato di Taurisano. Dopo la constatazione del decesso per cause naturali, l’autorità giudiziaria ha disposto la restituzione della salma alla famiglia. (continua a leggere dopo le foto)
Malore improvviso durante la festa a Taurisano: morto un uomo di 57 anni
Come scrive “Leggo” l’uomo è stato immediatamente soccorso dai volontari della protezione civile, che erano sul posto, e poi dai sanitari del 118 arrivati da Ugento e da Casarano. Per Angelo De Paola, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Come dicevamo, sono intervenuti anche gli agenti di polizia del commissariato cittadino, diretti dal vicequestore Salvatore Federico, che dopo le verifiche di rito, sentito anche il magistrato di turno, hanno lasciato la salma ai familiari.