Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Candeggina, fai attenzione: stai commettendo un errore

pulisce bagno e muore

SOCIAL. La candeggina è un prodotto chimico molto utilizzato in casa per la sua capacità di disinfettare e rimuovere alcune macchie difficili. Tuttavia, quando si tratta di muffa, la candeggina non è la soluzione più indicata. In realtà, ci sono molte ragioni per cui dovremmo evitarla in questi casi.

Leggi anche: Allarme alla Lidl: scatta il ritiro per il famoso prodotto. Non mangiatelo: cos’hanno scoperto

Leggi anche: Nuovo allarme alimentare, ritirati alcuni lotti di uova: pericolo salmonella

Pulisce il bagno e muore, stava usando un mix di detergenti letale

Perché non dovresti mai usare la Candeggina

Prima di tutto, è importante capire che la muffa si forma in ambienti umidi. Quindi, la soluzione migliore per prevenire la muffa è quella di eliminare l’umidità. Ciò significa che dobbiamo far circolare l’aria nella casa e evitare di accumulare acqua. Ad esempio, non dobbiamo stendere i vestiti in ambienti chiusi o fare la doccia con le finestre chiuse. Se abbiamo già la muffa in casa, dobbiamo utilizzare prodotti specifici antimuffa. La candeggina, invece, non è la soluzione migliore per la muffa. In primo luogo, è tossica e può causare gravi problemi di salute se inalata o se entrata in contatto con la pelle. In secondo luogo, la candeggina può diffondere le spore della muffa, peggiorando il problema invece di risolverlo. Infine, la candeggina non è efficace contro tutte le tipologie di muffa e può addirittura danneggiare alcune superfici.

Leggi anche: Succhi di frutta con pesticida, la notizia fa rabbrividire gli italiani

Leggi anche: Allarme in Italia, spunta un nuovo fungo “killer”: ecco a cosa fare attenzione

Pulisce il bagno e muore, stava usando un mix di detergenti

Muffa: cosa fare

Quindi, se siamo preoccupati per la presenza di muffa in casa, è meglio evitare la candeggina e scegliere invece prodotti specifici antimuffa. Questi prodotti sono progettati per eliminare la muffa in modo sicuro ed efficace, senza danneggiare le superfici e senza diffondere le spore della muffa nell’ambiente circostante. Uno dei prodotti più efficaci per la rimozione della muffa è l’acido citrico. Questo prodotto naturale può essere facilmente reperito in negozi di prodotti biologici o online. Per utilizzarlo, basta diluire una parte di acido citrico in nove parti di acqua e spruzzare la soluzione sulla muffa. Lasciare agire per alcuni minuti e poi strofinare la superficie con una spugna o una spazzola morbida. Infine, risciacquare con acqua pulita e asciugare bene.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure