PERSONAGGI TV. Maria De Filippi, volto centrale di Canale 5, potrebbe essere chiamata a testimoniare nel processo per l’omicidio di Alessandra Matteuzzi, avvenuto a Bologna il 23 agosto 2022. Ecco infatti che il principale indiziato Giovanni Padovani avrebbe avuto a che fare proprio in quei giorni con la redazione di “Uomini e Donne”. Per l’avvocato si tratterebbe di un dettaglio molto importante per il processo.
Leggi anche: Omicidio Matteuzzi, l’assassino rompe il silenzio: “Ecco come l’ho uccisa”
Leggi anche: “Non era il mio scopo”. Mattino 5, tensione alle stelle in studio: Federica Panicucci si difende
Cosa c’entra Maria De Filippi con Giovanni Matteuzzi
Maria De Filippi potrebbe essere chiamata a deporre come testimone nel processo legato all’omicidio di Alessandra Matteuzzi, avvenuto lo scorso agosto a Bologna. L’avvocato del calciatore Giovanni Padovani, accusato di omicidio, avrebbe infatti chiesto alla Corte d’Assise di sentire la conduttrice di Uomini e Donne per i contatti che il suo assistito avrebbe avuto con la redazione del programma. Secondo l’avvocato, questi contatti dimostrerebbero che Padovani non aveva premeditato l’omicidio di Matteuzzi, ma stava facendo programmi per i giorni successivi. Tuttavia, non è ancora certo se la richiesta della difesa verrà accolta dalla Corte.
Leggi anche: Omicidio a Francavilla Fontana, vittima un ragazzo di 19 anni
Leggi anche: Bambino di 11 anni scomparso trovato morto: fermata la madre
Omicidio Matteuzzi Alessandra
Il legale di Giovanni Padovani, l’assassino di Alessandra Matteuzzi, avrebbe chiesto alla Corte d’Assise di sentire come testimone Maria De Filippi per dimostrare che non c’era premeditazione nell’omicidio. Padovani avrebbe avuto dei contatti con la direzione di Uomini e Donne fino al giorno dell’omicidio, e l’avvocato ritiene che questi contatti dimostrino che il calciatore non stesse pianificando il delitto. L’eventuale richiesta di sentire Maria De Filippi come testimone dipende dalla decisione della Corte d’Assise di accettare o meno “le teste d’eccezione”. Resta da capire se la De Filippi accetterà o meno di testimoniare e, nel caso affermativo, quale sarà la sua versione dei fatti. Ciò che è certo è che l’inchiesta sull’omicidio di Stefano Matteuzzi continua a tenere banco, suscitando grande curiosità e attenzione da parte dei media e del pubblico.