Lutto nel mondo della politica italiana: il senatore di Fratelli d’Italia è morto all’età di 62 anni. L’annuncio è arrivato durante le dichiarazioni di voto in corso sulla risoluzione del Def. “Qualche ora fa è venuto a mancare il collega“, ha annunciato Ignazio La Russa. Dolore e sgomento per la sua scomparsa. Egli era malato da tempo. (Continua…)
Leggi anche: Calcio in lutto, è stato trovato morto nello spogliatoi
Leggi anche: Musica in lutto, addio al famoso cantante: è morto a soli 25 anni
Morto Andrea Augello di Fratelli d’Italia
È morto il senatore Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia. L’annunciato è arrivato durante le dichiarazioni di voto in corso sulla risoluzione sul Def. “Qualche ora fa è venuto a mancare il collega Andrea Augello. Lo ricorderemo in un’altra seduta, intanto vi chiedo un minuto di silenzio“, ha detto Ignazio La Russa. Il Senato ha osservato un minuto di silenzio in suo onore, prima dell’intervento del senatore del Movimento 5 Stelle Stefano Patuanelli. Il parlamentare a quanto pare era malato da tempo. (Continua…)
Leggi anche: Tv in lutto, l’attore è morto a soli 47 anni: era diventato irriconoscibile
Leggi anche: Musica italiana in lutto, è morto Federico Salvatore: addio a un pezzo di storia dello spettacolo
I messaggi dei suoi colleghi
Subito dopo l’annuncio della sua scomparsa è stato immediato il cordoglio dei suoi colleghi di partito, in primis della leader Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio italiano ha scritto su Twitter: “Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia . Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere“. (Continua…)
Chi era
Andrea Augello è stato uno storico esponente del centrodestra romano. Ha iniziato ad occuparsi di politica da giovanissimo, militando nel Fronte della gioventù. Si è poi iscritto ad Alleanza nazionale e al Popolo della libertà ed è stato sottosegretario alla Pubblica amministrazione nel 4° Governo Berlusconi. Nel dicembre 2018 è passato a Fratelli d’Italia, dove in poco tempo è diventato uno degli esponenti principali del partito di Giorgia Meloni a Roma e nel Lazio. Lo scorso 24 settembre 2022 è stato eletto senatore da capolista del partito nel collegio plurinominale Lazio 02.