Attenzione a questo prodotto venduto in una famosa catena di supermercati Lidl: è scattato il richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute, come segnala Ilfattoalimentare.it. Di quale tipo di alimento si tratta? Può succedere che alcuni prodotti messi in commercio nei supermercati vengano ritirati. Le cause sono svariate: l’alimento è contaminato da qualche sostanza oppure non rispetta le normative sul prodotto. In questo caso il Ministero ha lanciato l’allarme che riguarda un noto marchio di prodotto. Vediamo di quale si tratta e che problemi sono stati riscontrati. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Fano, lutto per il Pd: lo hanno trovato morto nel bagno di casa sua
Leggi anche: Mangia un piatto di verdure e muore due giorni dopo: ha fatto un errore che potrebbero commettere tutti
Pop corn e semi di lino ritirati dalla Lidl: non comprateli, i rischi
Il Ministero della Salute ha reso noto il richiamo di alcuni lotti di popcorn salati per microonde a marcio Snack Day Lidl. Ma, attenzione, sono stati segnalati anche altri prodotti, ovvero semi di lino e mix di semi. Non consumare i prodotti indicati. In seguito vi segnaliamo i numeri dei lotti contaminati e cosa fare in caso se ne possegga uno. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Devastante incidente in Italia: chi c’era a bordo
Leggi anche: Grave lutto in Italia, è morta la famosa influencer
I lotti dei pop corn contaminati
Se avere comprato i pop corn di questo marchio state attenti ai lotti che vi stiamo per indicare. In tali prodotti è stata rilevata la presenza del pesticida organofosfato cloropirifos. Il prodotto in questione è distribuito in confezioni da 3 ciascuna del peso di 100 grammi. Attenzione dunque a questi lotti: il n 22338 con il termine minimo di conservazione (Tmc) 05/12/2024, il lotto 22340 con il Tmc 07/12/2024 e infine il 22354 con il Tmc 21/12/2024 e lotto 22356 con il Tmc 23/12/2024. Se avete a casa uno di questi alimenti, non mangiateli e restituiteli al supermercato. (Continua dopo le foto)
Attenzione anche ai semi di lino
Sempre il ministero della Salute ha segnalato anche confezioni di semi di lino di diverse marche e mix di semi biologici. I prodotti in questione sono: Semi di lino scuri biologici Pensa Bio in confezioni da 500 grammi con i Tmc 03/09/2024 e 13/10/2024, corrispondenti al lotto di produzione. Attenzione anche ai Semi di lino scuri biologici Purezza Bio in confezioni da 200 grammi con il Tmc 03/09/2024 e infine Mix di semi testati biologici Purezza Bio in confezioni da 200 grammi con il Tmc 29/05/2024. In questi prodotti non è indicata la presenza di senape. Attenzione quindi a chi presenta quest’allergia. Tutti gli altri possono consumare tranquillamenti i semi in questione. La procedura è la stessa: restituire il prodotto al punto vendita per ottenere il rimborso.