Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Al Bano per la prima volta racconta il periodo buio dopo la scomparsa di Ylenia

Personaggi tv. Al Bano, il momento da brividi dopo la scomparsa di Ylenia – Al Bano Carrisi ha da poco tagliato il traguardo degli 80 anni. Per festeggiare il cantante ha voluto radunare sul palco dell’Arena di Verona tutti i suoi figli: Yari, Cristél, Romina, Jasmine e Albano Jr. Ha duettato con Romina Power e con gli amici di sempre: da Gianni Morandi ad Umberto Tozzi, da Iva Zanicchi a Renato Zero. In una recente intervista a Famiglia Cristiana il cantante ha parlato della scomparsa della figlia che gli manca terribilmente, Ylenia: “Io credo che ognuno sia fabbro del proprio destino. In questo caso ho avuto un totale senso di impotenza, è stato il destino a vincere”.

Leggi anche: Al Bano e Romina Power sono tornati insieme? Tutta la verità sul loro rapporto

Leggi anche: Al Bano e Romina Power beccati di nuovo insieme: “Una serata indimenticabile”

Al Bano per la prima volta racconta il periodo buio dopo la scomparsa di Ylenia

“Scomparve la notte di Capodanno del 1994. Nei giorni successivi sentii l’avvicinarsi della disgrazia”, ha dichiarato a «Famiglia Cristiana» Al Bano Carrisi ripercorrendo i giorni in cui scomparve la figlia Ylenia. “Quando chiamò la polizia di New Orleans e ci chiese: ‘Vostra figlia sapeva nuotare a farfalla?’. In quel momento realizzai che il dramma si era concluso”. Nell’intervista il cantante ha svelato dei particolari inediti: “Io ho parlato a lungo con l’ultima persona che l’ha vista. Mi disse che era seduta in riva al fiume Mississippi e che lui le disse che non poteva stare lì. Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse ‘io appartengo alle acque’, e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla”. Al Bano ha evidenziato: “Da quel particolare capii che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi, e nuotava a farfalla”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Romina Power, confessione choc: “Con chi ho avuto una storia d’amore”

Leggi anche: Romina Power ricoverata in ospedale, il gesto di Al Bano non passa inosservato

“Sentivo la voce di Satana e…”

A «Famiglia Cristiana» Al Bano ha raccontato anche che dopo la tragedia della scomparsa della figlia Ylenia è stato malissimo: “Sentivo la voce di Satana che mi suggeriva di farla finita. Insisteva, mi braccava. Altro che il diavolo non esiste! Esiste eccome, io l’ho affrontato sulla mia pelle” e “con la preghiera. Quando la sua voce maledetta si faceva più insistente mi facevo il segno della Croce. Poi quella voce svaniva. Come il mare in tempesta che a un certo punto si calma e diventa piatto”. (continua a leggere dopo le foto)

Al Bano Carrisi torna a parlare della scomparsa della figlia Ylenia

Della scomparsa della figlia Ylenia Al Bano ha parlato recentemente anche in un’intervista a «Gente»: “Soffrii solamente io perché Romina ancora oggi rifiuta di credere a questa tragedia, pensa che nostra figlia sia in qualche parte del mondo felice e serena“. E ancora: “Non vi è alcun mistero e tutto è stato chiarito. A New Orleans Ylenia conobbe un sedicente genio del jazz e s’innamorò artisticamente di lui. Era in realtà un’anima nera che la imbotti di droga e la convinse che poteva camminare sulle acque. Lei lo fece per due volte, la prima fu vista e miracolosamente portata e riva, la seconda finì inghiottita dalle acque del fiume“. Insomma per lui il cerchio si è chiuso, non vi è spazio per fraintendimenti o ipotesi.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure