Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Orrore in Italia, tiene il cadavere della madre in casa per 5 anni: il motivo è assurdo

madre morta da 5 anni

Un uomo ha nascosto il cadavere della madre, morta da 5 anni, in casa propria. Il protagonista di questa assurda vicenda è Bernardo Rossi, un uomo di 61 anni. Bernardo ha tentato di togliersi la vita tagliandosi i polsi con un coltello, mentre stava soggiornando in un albergo in provincia di Verona. Dopo aver tentato il gesto estremo ha chiamato le forze dell’ordine, venendo così soccorso. Ora è ricoverato in ospedale, ma è fuori pericolo. Come mai l’uomo ha nascosto il cadavere della madre in casa per tutti quegli anni? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: La moglie lo tradisce col padre: poi la scoperta sconvolgente

Leggi anche: Malore improvviso in casa, Jessica muore a 24 anni dopo aver cenato: cos’è successo

Verona, nasconde la madre morta da 5 anni per tenersi la pensione

Verona, nasconde la madre morta da 5 anni per tenersi la pensione

Risale allo scorso 25 maggio il ritrovamento del cadavere di Helga Engbarth, madre di Bernardo Rossi. Dopo una perquisizione dell’appartamento in via Marco Polo 5 a Verona, è stato rinvenuto il cadavere della donna. I vicini avevano segnalato alla polizia che la donna non si vedeva più nei dintorni da tempo e quindi hanno dato l’allarme. Bernardo Rossi, che ha vissuto con il cadavere della madre per anni, è seguito ora da un avvocato e dovrà rispondere di occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Addio all’amato campione: è morto troppo giovane

Leggi anche: Muore a soli 3 anni dopo una lunga agonia: il sintomo era banale

Verona, nasconde la madre morta da 5 anni per tenersi la pensione

Bernardo Rossi era sparito

Nei giorni scorsi, l’uomo era scomparso, rendendosi irreperibile anche all’avvocato che sta seguendo il suo caso. Non si avevano più tracce di lui da venerdì, il giorno dopo il ritrovamento del cadavere. L’uomo prima si è presentato ai vigili di Verona per farsi notificare gli atti di accusa, poi è uscito dal Comando facendo perdere le proprie tracce, fa sapere La Stampa. Sparito, con il telefono spento, è stato ritrovato in un albergo, dopo che ha tentato di togliersi la vita. (Continua dopo le foto)

Il ritrovamento di Helga

Helga Maria Enghbarth, nata nel febbraio del 1934 a Colonia in Germania, era sposata con Flaviano Rossi, il padre di Bernardo, morto da tempo. Gli agenti hanno trovato il cadavere della donna sul materasso di una camera da letto, avvolta in un sacco nero della spazzatura, ormai in avanzato stato di decomposizione. Gli inquirenti stimano che Helga sia morta nel 2017. Sarà l’autopsia a svelare se l’anziana è morta di morte naturale o per altre cause.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure