Addio all’amato campione: è morto troppo giovane – Lutto nel mondo del calcio. A causa di un virus contratto in Messico, secondo quanto riporta la stampa argentina, sarebbe morto il grande campione, ex difensore e oggi vice del tecnico Mauro Gerk nel Queretaro Futbol Club. La tremenda notizia ha sconvolto i fan di tutto il mondo: tanti i messaggi di cordoglio non soltanto da parte dei tifosi ma anche delle numerose società in cui il calciatore ha militato nel corso della sua brillante carriera.
Leggi anche: L’amata attrice morta di tumore a soli 19 anni: poi il gesto da brividi
Leggi anche: Cinema in lutto: l’attrice morta in circostanze misteriose a 35 anni. Fan sconvolti
Addio all’amato campione: è morto troppo giovane
Lutto nel mondo del calcio argentino che piange la scomparsa del 43enne Javier Yacuzzi, ex difensore ritiratosi nel 2018 che lavorava come vice del tecnico Mauro Gerk nel Queretaro Futbol Club, squadra della prima divisione messicana. La drammatica notizia è stata annunciata dal club stesso attraverso il suo profilo Twitter. Lì è stato rivelato che Yacuzzi avrebbe contratto un virus durante il suo soggiorno in Messico, dove era al lavoro come assistente in campo per Querétaro. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: È morta l’attrice Irene Papas, aveva 96 anni: incantò l’Italia nei panni di Penelope
Leggi anche: È morta Charlbi Dean, l’attrice di “Triangle of Sadness” aveva solo 32 anni
Javier Yacuzzi morto: l’ex calciatore aveva 43 anni
Tantissimi i messaggi di cordoglio in queste ore da parte dei tifosi e dei club dove il 43enne ha giocato. L’Arsenal de Sarandì, ad esempio, in una nota si dice “profondamente dispiaciuto per la scomparsa di Javier Yacuzzi, campione della Copa Sudamericana 2007 e del Suruga Bank 2008. Inviamo le nostre condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace, Yacu”. Cordoglio espresso anche dal Defensa y Justicia per la morte di un “membro della storica squadra che ha conquistato la promozione in Primera nel 2014 e, soprattutto, una grande persona. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”. Rosario Central ha scritto invece per Yacuzzi, “che ha giocato per il nostro club durante la stagione 2012/13. Accompagniamo la sua famiglia e i suoi cari in questo momento difficile”. (continua a leggere dopo le foto)
Lutto nello sport: Javier Yacuzzi morto a 43 anni, il cordoglio sui social
Yacuzzi, un terzino sinistro di gran classe, ha iniziato la sua carriera nel 2001 con la maglia del Platense. A seguire diverse squadre, tra cui Tigre, Gimnasia y Esgrima e Tiro Federal. Il campione scomparso ha raggiunto l’apice della sua carriera con l’Arsenal de Sarandí, conquistando la Sudamericana 2007 e la Sugura Bank 2008. Ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2018, all’età di 38 anni.