Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’amata attrice morta di tumore a soli 19 anni: poi il gesto da brividi

Attrice morta 19 anni tumore Lulu Blundell

Social. L’amata attrice morta di tumore a soli 19 anni: poi il gesto da brividi. Lulu Forever 19 è un cortometraggio che racconta gli ultimi mesi di vita di Lulu Blundell, una studentessa inglese dell’Università di Newcastle, in Inghilterra, morta nel giorno di Capodanno a soli 19 anni, per colpa di un tumore in fase terminale. Questo film è stato prodotto dalla Teenage Cancer Trust, un ente di beneficenza britannico impegnato nella sensibilizzazione e nel sostegno dei giovani tra i 13 e i 24 anni a cui viene diagnosticato un tumore maligno. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Muore un’ora prima del funerale di sua mamma, poi la scoperta da brividi

Leggi anche: Bimba di sei mesi muore soffocata sotto gli occhi dei genitori: poi la scoperta sconvolgente

Lulu Blundell

Leggi anche: Juve, tifoso muore sugli spalti durante la partita: lo conoscevano tutti

Leggi anche: Terribile incidente stradale, muore la carabiniera Emily a soli 23 anni

Lulu Blundell è morta a 19 anni per un tumore: la sua storia diventa un film

Lulu Forever 19 è un cortometraggio che racconta gli ultimi mesi di vita di Lulu Blundell, una studentessa inglese dell’Università di Newcastle, in Inghilterra, morta nel giorno di Capodanno a soli 19 anni, per colpa di un tumore in fase terminale. Come riportato da Il Messaggero e Fanpage, la ragazza ha avuto la prima diagnosi nel 2019 quando ha scoperto a 15 anni di avere un sarcoma di Ewing, un tumore molto raro che si sviluppa nei tessuti molli o nelle ossa. Grazie a un’aggressiva chemioterapia il 20 gennaio 2020 venne dichiarata guarita, ma purtroppo perse una gamba. Dopo due anni e mezzo di risate e sorrisi nella vita di Lulu è tornato l’incubo: nel 2022 le è stato diagnosticato di nuovo il cancro, il quale però questa volta era in fase terminale.

Nonostante la sentenza di morte, Lulu ha continuato a vivere i pochi mesi che le restavano con il sorriso e impegnandosi in mille progetti. Ad esempio, Lulu ha aiutato a organizzare una corsa di beneficenza di 5 km per finanziare la ricerca scientifica. Poi la notte di Capodanno del 2023 la ragazza si è spenta e così la sua vita si è trasformata in un film. (Continua a leggere dopo la foto)

Lulu Blundell

“Lulu Forever 19”

Lulu Forever 19 è uscito nelle sale il 17 Maggio 2023. Come riportato da Fanpage, il film inizia con la voce della madre di Lulu che legge una lettera scritta dalla ragazza stessa: “Negli ultimi tre mesi ho vissuto, respirato e sentito quello che probabilmente è il peggior incubo della maggior parte delle persone. Mi è stato diagnosticato il cancro quando avevo 15 anni, ho fatto la chemioterapia e mi hanno amputato una gamba. Il 20 gennaio 2020 mi hanno detto che ero libera dal cancro. Sono passati due anni e mezzo di risate e sorrisi, ma poi ho scoperto che il cancro era tornato. Negli ultimi tre mesi ho riso e amato con maggiore intensità di quanto non abbia mai fatto prima. La felicità può essere trovata in ogni situazione, a ogni punto”.

Poi la ragazza conclude il suo messaggio con queste parole: “Spero che queste parole vi abbiano ispirato a fare ora le cose che vi eravate detti di fare domani. Sorridete e fate sorridere le persone intorno a voi, e smettetela di preoccuparvi per le cose che non lo meritano. La vita è troppo breve”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure