Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bimba di sei mesi muore soffocata sotto gli occhi dei genitori: poi la scoperta sconvolgente

Social. Bimba di sei mesi muore soffocata sotto gli occhi dei genitori: poi la scoperta sconvolgente. La storia che stiamo per raccontarvi arriva dalla Turchia, dove una coppia di coniugi inglesi ha dovuto fare i conti con un evento a dir poco straziante. Doveva essere una vacanza come tante altre quella dei signori Coffey, che avevano scelto un resort ad Antalya per trascorrere alcuni giorni di relax insieme alla bimba. Purtroppo per loro il soggiorno si è trasformato in un incubo. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Un bambino muore a 4 anni, poi il terribile gesto: i genitori sono straziati

Leggi anche: Sbranato vivo sotto gli occhi del padre: muore un bambino di 1 anno

lutto

Leggi anche: Tragedia in spiaggia in Italia: bimbo muore a 4 anni

Leggi anche: Bimba di 6 anni sbranata viva dai cani del vicino: cos’hanno fatto dopo

Turchia, bimba di sei mesi muore soffocata sotto gli occhi dei genitori: poi la scoperta sconvolgente

Una bambina di sei mesi è morta soffocata, duranta una vacanza in Turchia. La piccola Elizabeth Coffey è stata portata d’urgenza in ospedale dove i medici hanno trovato un oggetto conficcato in gola che le impediva di respirare. I fatti si sono svolti presso il resort ad Antalya, che i coniugi inglesi Coffey avevano scelto per la loro settimana di relax. Come riportato da diverse fonti locali e ripreso da Leggo, il medico che l’ha presa in cura ha riferito che il cibo o altro si era depositato nella gola della neonata che non riusciva a respirare. Per la famiglia della piccola sono stati giorni difficili, nonostante la valanga di affetto e solidarietà ricevuta dai loro parenti e dai tanti seguaci sui social. (Continua a leggere dopo la foto)

Ogni anno in Italia 50 bimbi muoiono per soffocamento

All’AdnKronos Salute, Antonino Reale, responsabile di Pediatria dell’emergenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma, ha dichiarato che: “Ogni anno in Italia sono circa 50 le morti stimate fra i bimbi per inalazione di un corpo estraneo, che può essere un cibo oppure un gioco”. Nelle ‘Linee di indirizzo per la prevenzione del soffocamento da cibo in età pediatrica’, redatte dal ministero della Salute nel 2017, si legge che “il soffocamento da corpo estraneo rappresenta un problema rilevante di salute pubblica. E’ una delle principali cause di morte nei bambini di età inferiore ai 3 anni, ma la quota di incidenti rimane elevata fino ai 14 anni”.

I genitori per ridurre al minimo il rischio di soffocamento nei bambini dovrebbero seguire un corso per imparare la famosa manovra di Heimlich (compressioni addominali). Si tratta, infatti, di una rapida procedura di primo soccorso per trattare il soffocamento a causa dell’ostruzione delle vie aeree superiori da parte di un oggetto estraneo, in genere cibo o un giocattolo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure