
News Tv. Amadeus resta in Rai? Sono giorni che si parla del futuro del conduttore nella televisione pubblica. Amadeus condurrà ancora in Festival di Sanremo com’era previsto? Dopo l’addio di Fazio sembrava che Amadeus fosse il prossimo a dover lasciare la Rai. Per fare chiarezza sulla questione, Fiorello ha deciso di chiamarlo al telefono durante la puntata di oggi, martedì 30 maggio 2023, di Viva Rai2. Il comico non ha potuto non ironizzare sull’argomento, poi la domanda schietta ad Amadeus. “Resti in Rai?”. Qual è stata la risposta del conduttore? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, Nathaly Caldonazzo riceve una lettera emozionante dalla figlia
Leggi anche: Arisa, repentino stop dopo le polemiche: presa drastica decisione

Amadeus resta in Rai? La risposta arriva in diretta a “Viva Rai2”
Alla domanda di Fiorello, Amadeus ha risposto facendo chiarezza. “Assolutamente si, resto volentieri”, ha commentato il conduttore. Sembra quindi che Amadeus almeno per ora, non lascerà la tv di stato, anche se c’è da capire cosa accadrà con il Festival. E il tema Sanremo in questo momento è delicato, visto com’è andata la scorsa edizione. Sembra che i nuovi vertici Rai non vogliano ripetere scene come quella di Rosa Chemical e quindi starebbero intralciando Amadeus per tenere sotto controllo la situazione. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Omar Pedrini, il drammatico annuncio è un colpo al cuore per i fan: cos’è successo
Leggi anche: “UeD”, Ida Platano arrivata al limite: preso di mira anche il figlio

Il controllo sul Festival di Sanremo, cosa ha spiegato Amadeus
Amadeus al momento sarebbe al lavoro per i casting di Sanremo Giovani, la competizione tra artisti emergenti che decreterà, alla fine dell’anno, chi di loro potrà partecipare al Festival 2024. Il Corriere della Sera ha fatto sapere che il conduttore si sarebbe infuriato per la presenza di emissari Rai durante il casting dei giovani per il prossimo Festival. Durante la puntata odierna di Viva Rai 2, Fiorello ha preso in giro la notizia parlando di presunti agenti segreti e Amadeus ha smentito tutto. “Non ci sono agenti segreti che controllano niente”, ha ammesso il conduttore. (Continua dopo le foto)

Lo scherzo di Fiorello
Fiorello aveva detto qualche giorno fa che Amadeus era indeciso se fare o no il prossimo Sanremo. La Rai aveva smentito subito spiegando che il conduttore “è già tranquillamente al lavoro” con il nuovo ad Roberto Sergio. Lo stesso Fiorello poi ha ammesso che si trattava semplicemente di uno scherzo: “Vi sembra reale un mondo in cui Amadeus dica: sai, non so se farò Sanremo? State scherzando? Lo fa, lo fa, se glielo chiedono fa pure il sesto”, ha detto lo showman. Sembra quindi che Amadeus sarà ancora il direttore artistico della kermesse musicale e che stia lavorando indisturbato alla prossima edizione.