Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Omar Pedrini, il drammatico annuncio è un colpo al cuore per i fan: cos’è successo

omar pedrini come sta

Personaggi Tv. Omar Pedrini come sta. I fan di Omar Pedrini sono in apprensione per le sue condizioni di salute. Il cantautore è stato operato più volte al cuore a causa di un aneurisma. Le sue condizioni sembrano perennemente instabili e per questo i fan sono molto preoccupati. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Pedrini ha rivelato come sta oggi. (Continua…)

Leggi anche: Omar Pedrini ricoverato in ospedale: nuovo intervento al cuore per il cantante

Leggi anche: Alberto Zaccheroni torna a parlare del suo incidente domestico: ecco come sta oggi

Chi è Omar Pedrini

Omar Pedrini è un cantautore e chitarrista. È divenuto famoso come leader dei Timoria, gruppo musicale rock alternativo formatosi nel 1985 a Brescia. Dei Timoria ha fatto parte anche Francesco Renga, come voce, mentre Pedrini è stato sia cantante che chitarrista. Era lui il leader assoluto del gruppo che si è sciolto definitivamente nel 2003. Dopo lo scioglimento dei Timoria, Pedrini ha avviato la carriera da solista e nel 2004 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Lavoro inutile”, ricevendo il premio come miglior testo. Nel 2010 il suo inedito “Il figlio del vento” viene scelto per la colonna sonora del film di Pupi Avati “Il figlio più piccolo”. Viene scelto inoltre come testimonial musicale della nascente RAI 5 e lavora anche come autore radiofonico per la trasmissione “Contromano”, con la quale conquista le cuffie d’oro per il miglior esordio. Nel 2018 ha pubblicato anche un libro, “Angelo ribelle”, contenente riflessioni dell’artista sia sul proprio percorso che su tematiche più di ampio respiro, come il consumo di droga, la difficile situazione economica delle generazioni più giovani e il rapporto con la città di Brescia. (Continua…)

Leggi anche: Loredana Bertè operata d’urgenza, come sta? La sorella Leda rompe il silenzio

Leggi anche: Stefano Tacconi, la foto commuove i fan: come sta l’ex campione

I problemi di salute

La carriera di Omar Pedrini è stata condizionata dagli innumerevoli problemi di salute che hanno colpito l’artista. Nell’ottobre 2014, Pedrini è stato operato d’urgenza al cuore dopo essere stato colpito da un malore quattro giorni prima durante un concerto a Roma. In due anni ha fatto ben cinque interventi in anestesia totale, di cui due a cuore aperto. L’ultimo intervento risale a quaranta giorni fa. I fan sono sempre in apprensione per le sue condizioni di salute, che appaiono spesso precarie. Per questo la sua carriera ha subito una sorta di battuta d’arresto, anche se di recente ha pubblicato un nuovo album, “Sospeso”. (Continua…)

Omar Pedrini, come sta oggi

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Omar Pedrini ha raccontato come sta oggi, lasciandosi andare ad un annuncio da brividi. “Sono sospeso fra vita e morte, sempre” – dice l’artista – “In due anni ho fatto cinque interventi in anestesia totale di cui due a cuore aperto. L’ultimo 40 giorni fa“. Pedrini poi aggiunge: “Non sono solo io però a essere sospeso, c’è anche il pianeta, anch’esso fra vita e morte. E pure i giovani fra futuro e presente. L’album è dedicato a loro. La mia filosofia è: largo ai giovani“. Parlando della morte, invece, il cantante e chitarrista dichiara: “È un’idea con cui faccio i conti, ma non è il momento: due dei miei figli sono ancora piccoli. Non posso che citare Vonnegut: quando siete felici fateci caso“.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure