SOCIAL. Come ormai noto, Leonardo Apache La Russa, figlio del politico Ignazio La Russa, è al centro di un’indagine per violenza sessuale nei confronti di una giovane donna. Dopo una serata in un club privato a Milano, la ragazza ha riferito alle autorità di essere stata vittima di un abuso da parte di Leonardo e di un suo amico. Con lo sviluppo delle indagini, si fa strada l’ipotesi di un terzo ragazzo presente quella sera, che potrebbe fornire ulteriori dettagli sulle circostanze della vicenda.
Leggi anche: Caso La Russa, il drammatico sfogo del padre della ragazza: italiani impietriti
Leggi anche: “Otto e mezzo”, Lilli Gruber commenta il gesto di La Russa: “Fiori alla Segre? Un gesto di educazione”
Leonardo La Russa accusato di stupro: le indagini proseguono
Le indagini sul caso di Leonardo La Russa, figlio del politico italiano Ignazio La Russa, sono ancora in corso dopo le gravi accuse di violenza sessuale mosse da una giovane donna. Secondo il racconto della ragazza, durante una serata nel club privato Apophis, a due passi dal Duomo di Milano, Leonardo le avrebbe offerto un drink e poi l’avrebbe portata a casa sua, senza che lei fosse in grado di scegliere consapevolmente. La ragazza afferma di essersi svegliata nell’appartamento di Leonardo la mattina seguente, scoprendo che lui e un suo amico avrebbero avuto rapporti sessuali con lei a sua insaputa. Nell’ambito delle indagini, sono stati sentiti gli altri testimoni presenti durante quella serata. Tra di loro ci sono altri due DJ, estranei agli eventi e alle indagini, ma che avrebbero assistito da vicino a ciò che è accaduto quella notte. Uno di questi DJ avrebbe trascorso la notte a casa di Leonardo La Russa, come avrebbe confermato anche il padre di Leonardo, Ignazio La Russa, presidente del Senato italiano. L’indagine si concentra anche sul DJ Tommaso Gilardoni, anch’egli presente quella notte e coinvolto nel caso.
Leggi anche: La Russa: «Dimissioni da presidente dell’Inter Club? Semmai dal Senato»
Leggi anche: Ignazio La Russa: cosa ha da dire dopo le gravi accuse al figlio
I messaggi della ragazza
Il racconto della ragazza è particolarmente sconvolgente. Nei messaggi inviati a un’amica la mattina dopo l’evento, la ragazza sostiene di essere stata drogata da Leonardo La Russa, affermando di non ricordare nulla dell’incidente. Nelle chat, la ragazza chiede spiegazioni all’amica su quanto accaduto. “Mi ha drogata, per forza. Non ricordo più nulla. Mi sono svegliata da La Russa, non ricordo davvero niente, raccontami di ieri”. L’amica le risponde: “Fino a quando lui ti ha offerto il drink, tu eri stata normale Avevamo fatto delle strisce (di cocaina) anche lì all’Apophis. Ma non ti ha mai fatto questo effetto. Ma è dopo il drink che sei diventata strana”. La conversazione si chiude con la pausa della ragazza e l’avvertimento dell’amica. “Ho paura, me ne sto andando. Che vergogna”. E l’amica: “Spero che lo denunci. Però stai veramente attenta, suo padre è il presidente del Senato”.