Meteo Ferragosto. Si avvicina il 15 agosto e gli italiani sono curiosi di conoscere le previsioni meteo. Quest’anno probabilmente qualcuno spera in un po’ di fresco, perchè il caldo fino ad adesso è stato veramente infernale. In questo articolo vi sveliamo cosa potrebbe accadere nella settimana che va dal 14 al 21 agosto. (Continua…)
Leggi anche: Meteo, brutto tempo in arrivo nelle prossime ore: ecco dove
Leggi anche: Meteo, brutto tempo a Ferragosto? Le previsioni di Mario Giuliacci
Cos’è Ferragosto
Il Ferragosto è un giorno festivo celebrato il 15 agosto nel nostro paese. La festività ha origine romana antica. Il termine, infatti, deriva dalla locuzione latina “Feriae Augusti” (“riposo di Augusto”) e indicava una festività istituita dall’imperatore Augusto nel 18 a.C. Oltre alla festività, il Ferragosto indica per metonimia anche il periodo delle vacanze estive, che può essere un week-end lungo o gran parte di agosto. Il giorno di Ferragosto è tradizionalmente dedicato a gite fuori porta, spesso in montagna, falò sulla spiaggia e in alcune città anche a spettacoli pirotecnici. (Continua…)
Leggi anche: Ferragosto rovinato: la terribile previsione di Mario Giuliacci. La pessima notizia per milioni di italiani
Leggi anche: Meteo, cosa succederà nei prossimi giorni: le previsioni di Giuliacci
Meteo Ferragosto
Il Ferragosto è sempre più vicino e gli italiani sono curiosi di conoscere le previsioni meteo. Quest’anno il caldo è stato infernale e c’è qualcuno che desidera un po’ di refrigerio. Il Ciclone Circe, che si sta per abbattere sul nostro paese, mette paura agli italiani. Molti, infatti, si augurano il refrigerio, non i temporali. D’altronde è pur sempre un giorno festivo e c’è chi spera di organizzare gite fuori porta. Stando alle previsioni per la settimana dal 14 al 21 agosto, la tendenza modellistica mostra un’anomalia di geopotenziale positiva sul bacino del Mediterraneo. Di seguito vi spieghiamo nel dettaglio cosa vuol dire. (Continua…)
Le previsioni per il Ferragosto
Stando alle previsioni di 3BMeteo, tra il 14 e 15 agosto l’Italia potrebbe ritrovarsi sotto l’egemonia dell’anticiclone africano. Il clima, dunque, potrebbe essere molto caldo al Centro e al Sud, mentre al Nord potrebbero esserci ancora possibili temporali a ciclo diurno. Dovrebbe dunque fare caldo ma senza particolari eccessi. Le temperature dovrebbero restare nella norma o poco al di sopra della media climatica del periodo.