Musica italiana in lutto, addio per sempre allo storico cantante – Lutto nel mondo della musica: è morto all’età di 83 anni il noto musicista e cantautore napoletano. A darne la notizia, con un post sui social, l’amico musicista Gianni Aterrano. Tanti i messaggi di cordoglio: i figli dell’artista ringraziano quanti hanno speso per il padre qualche parola con un’iniziativa meravigliosa.
Leggi anche: Sigfrido Ranucci colpito da un lutto improvviso: addio allo storico volto di “Report”
Leggi anche: Grave lutto per Benedetta Rossi: la notizia è straziante
Musica italiana in lutto: addio per sempre allo storico cantante
Il musicista e cantautore Peppino Gagliardi è deceduto all’età di 83 anni. L’amico musicista Gianni Aterrano ha annunciato la drammatica notizia attraverso un post sui social. Peppino Gagliardi è nato nel quartiere Vasto di Napoli il 25 maggio del 1940. Simbolo della città partenopea, era conosciuto in tutto il mondo. L’apice della carriera negli anni Settanta, con brani come Settembre, Gocce di Mare e Ti amo così, ancora oggi dei classici. Di lui si contano anche 5 partecipazioni al Festival di Sanremo, con due secondi posti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Eva Henger, gravissimo lutto per lei: la famiglia devastata dal dolore
Leggi anche: Caldo killer, grave lutto per il nostro paese: il noto italiano muore in spiaggia
Morto Peppino Gagliardi: il cantautore aveva 83 anni
La notizia della sua morte ha subito fatto il giro del web. Sono tanti, infatti, i messaggi per lui. “Muore Peppino Gagliardi… mondo della musica inchiniamoci a chi ha costruito la storia… Settembre poi verrà ma senza sole… una delle tue stupende canzoni… Napoli perde un altro pezzo”, si legge in un post. “Anche Peppino Gagliardi ci ha lasciati. Nel periodo di estremo successo 1970-1974, è stato più volte definito come il “divo dall’amore nervoso”, ha ricordato un altro fan, alludendo al modo particolare con cui Peppino Gagliardi ha saputo interpretare i suoi straordinari pezzi. (continua a leggere dopo le foto)
Morto Peppino Gagliardi: il dolce messaggio dei figli per ringraziare i fan
«E lui, con quegli occhi un po’ stanchi, volava lontano lontano». Così i figli di Gagliardi hanno ringraziato i tanti che hanno espresso manifestazioni di cordoglio e ricordato l’artista. Massimiliano, Davide e Lucia hanno voluto salutare il papà con queste parole: “Vorremmo ringraziare tutti gli amici di nostro padre, che siete voi. Papà vi ha amato tantissimo ed ha passato tutti i suoi giorni su questo computer per rimanere in contatto con tutti i suoi fans, che per lui erano come una famiglia. Oggi è volato lontano, con quei suoi occhi un po’ stanchi. Vogliamo regalare questi versi scritti di suo pugno e trovati nel suo quaderno degli appunti, sicuri che li avrebbe condivisi con tutti voi… prima o poi”.