Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caldo killer, grave lutto per il nostro paese: il noto italiano muore in spiaggia per un malore

SOCIAL. L’ultimo periodo ha visto il nostro paese affrontare un caldo record, con incendi in Sicilia e temperature che hanno raggiunto punte di 50 gradi. Questa ondata di calore ha purtroppo causato vittime, tra cui spicca la tragica notizia della morte di Ugo Mario Criscuolo, un noto grecista di 79 anni.

Leggi anche: È morto Andrea Purgatori, il messaggio di cordoglio di Ranucci spiazza tutti

Leggi anche: Marina Berlusconi: “Papà perseguitato anche da morto”, cos’è successo

Ugo Mario Criscuolo è morto di caldo

Ugo Mario Criscuolo, rispettato grecista e professore universitario di lungo corso, è scomparso mentre si trovava sulla spiaggia di Geremeas. È il terzo caso di morte avvenuto negli ultimi giorni a causa dell’ennesima ondata di caldo, con temperature ben oltre i 40 gradi e picchi di 48. Le altre due vittime sono state segnalate a Baunei, in Ogliastra, e a Quartucciu, nella città metropolitana di Cagliari. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la sua città natale, Castellammare di Stabia, ma anche l’università, dove aveva insegnato in vari atenei d’Italia e aveva ricoperto l’importante incarico di direttore del Dipartimento di Filologia Classica “Francesco Arnaldi” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II di Napoli. Il professor Criscuolo era noto per i suoi interessi di studio incentrati sulla produzione letteraria in lingua greca, dall’antichità classica a tutto il periodo bizantino, e il suo contributo accademico è stato di grande valore per la comunità scientifica.

Leggi anche: Terribile lutto per l’amato cantante: il fratello è morto in un fatale incidente

Leggi anche: Terribile incidente in autostrada, una famiglia spezzata per sempre: chi è morto

Cosa è successo su quella spiaggia

L’evento tragico sulla spiaggia di Geremeas ha scosso l’intera nazione, evidenziando i rischi legati alle temperature estreme e alla salute durante questa ondata di calore. Il nostro paese, come molte altre regioni del mondo, sta affrontando fenomeni climatici sempre più estremi, e questo tragico episodio ci ricorda l’importanza di adottare misure di prevenzione e attenzione per proteggere la salute delle persone. Ugo Mario Criscuolo è morto mentre era steso sulla spiaggia. Ad un certo punto ha improvvisamente accusato un malore dovuto al caldo intenso che ha colpito il nostro paese in questi giorni. Gli altri bagnanti presenti hanno immediatamente richiesto soccorsi, ma purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dell’ambulanza del 118 e dei carabinieri, non è stato possibile salvarlo. Il professor Ugo Mario Criscuolo sarà sempre ricordato per il suo prezioso lavoro e la sua dedizione all’insegnamento, e le sue lezioni di Letteratura Greca continueranno ad ispirare le future generazioni.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure