Pilota aereo morto durante decollo. Paura in volo per circa trecento passeggeri: il pilota ha accusato un malore che si è rivelato mortale. Il personale di bordo è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza per permettere ai passeggeri di lasciare l’aereo e soprattutto per prestare soccorso al pilota. È stato però tutto inutile: il malore non gli ha lasciato scampo. (Continua…)
Leggi anche: Incidente aereo in Italia, esce fumo nero durante il decollo: cosa è successo
Leggi anche: Trapani, incidente aereo: volo interrotto per un problema al decollo
Pilota di aereo morto durante il decollo
Durante un volo da Miami a Santiago del Cile, il comandante veterano della Latam ha accusato un malore che si è rivelato mortale. Egli, infatti, è stato colpito da un infarto letale, che non gli ha lasciato minimamente scampo. Il personale di bordo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza per portare in salvo i passeggeri e per prestare soccorso al pilota. Per lui, però, già non c’era più nulla da fare. (Continua…)
Leggi anche: Terrore ad alta quota, scoppia la rissa a bordo: com’è finita
Leggi anche: Tragedia in mare, si tuffa per salvare il figlio ma accade il peggio
Paura per i passeggeri
Il personale di bordo ha cercato di non lasciar intendere nulla ai passeggeri, ma quando è stato chiesto se in cabina si trovasse un medico, qualcuno ha capito che stava per succedere qualcosa di veramente grave. Il volo, tra l’altro, ha immediatamente iniziato la discesa verso Panama dopo poco meno di tre ore di volo, molto meno ovviamente rispetto al tragitto fino a Santiago del Cile. La decisione di interrompere la rotta è stata presa dal secolo pilota, che ha effettuato un atterraggio di emergenza. (Continua…)
Le proteste sui social
Nonostante la tragedia, i passeggeri del volo hanno protestato sui social, scrivendo: “Ci hanno sbarcato a Panama a mezzanotte, non c’è personale Latam e non forniscono informazioni, siamo in 300 con famiglie e bambini, a quanto pare il pilota è morto! Da 5 ore non abbiamo notizie“. La Latam, dal canto suo, ha sottolineato che “durante il volo sono stati eseguiti tutti i protocolli di sicurezza necessari per salvaguardare la vita del pilota colpito dal malore”.