![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/08/incidente-1-1024x577.jpg)
Social. Incidente choc, bus perde il controllo e finisce nel burrone: una strage. Un incidente stradale è un evento dannoso che si verifica quando un veicolo su strada si scontra con altri veicoli, pedoni, animali, detriti stradali o altri ostacoli in movimento o fermi, come un albero, un palo o un edificio. Il trasporto su strada è la situazione più pericolosa che le persone affrontano quotidianamente. In queste ore un terribile incidente è avvenuto in Turchia: vediamo nel dettaglio una prima ricostruzione dei fatti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Terribile incidente, autobus precipita nel vuoto: il bilancio è pesantissimo
Leggi anche: Maxi incidente a Roma, coinvolto anche Andrea Lo Cicero: “Vivi per miracolo”
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2022/08/ambulanza_ospedale2-790x1024.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/04/vigili-del-fuoco-3-768x1024.jpg)
Leggi anche: Tragico incidente in Italia, una famiglia spezzata per sempre: chi è morto sul colpo
Leggi anche: Tragico incidente sul lungomare, una donna è morta sul colpo
Incidente in Turchia, bus perde il controllo e finisce nel burrone: una strage
Almeno 12 persone sono morte in Turchia, a causa di un incidente che ha coinvolto un autobus nella provincia turca di Yozgat. Lo ha riferito il canale televisivo A Haber, precisando che “nel distretto di Sorgun, nella provincia di Yozgat, un autobus è precipitato in un burrone” e che altre 19 persone sono rimaste ferite nell’incidente. Questi ultimi sono stati trasportati negli ospedali di Yozgat e Sorgu.
L’autobus viaggiava da Sivas a Istanbul. Per motivi ancora da accertare, l’autista ha perso il controllo vicino allo svincolo Mükremin ed è caduto nel burrone. Il risultato è stato una strage. E il bilancio dei morti potrebbe ancora salire. Come riportato da Leggo, il governatore di Yozgat Mehmet Ali Ozkan ha dichiarato: “Secondo le informazioni iniziali, l’autobus ha invaso la corsia opposta ed è finito nella scarpata, profonda 30 metri. Forse colpa di una disattenzione del conducente, le responsabilità verranno chiarite”. (Continua a leggere dopo la foto)
![incidente](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2022/06/ambulanza-incidente-camerino-737x1024.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/07/polizia-scientifica-768x1024.jpg)
Quanti tipi di incidenti esistono?
Con riferimento alla dinamica, gli incidenti stradali si dividono in: tamponamento, urto frontale, urto laterale, urto frontale-laterale, investimento, urto contro ostacolo, fuoriuscita dalla sede stradale e ribaltamento. La grande maggioranza degli incidenti gravi e di quelli mortali sono dovuti a una serie di comportamenti scorretti, principalmente eccesso di velocità, guida distratta e pericolosa, mancato rispetto della precedenza o della distanza di sicurezza, assunzione di alcol e sostanze stupefacenti. Ogni anno gli incidenti stradali coinvolgono tra i 20 e i 50 milioni di persone, uccidendone circa 1,3 milioni.