Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lino Banfi, l’annuncio strappalacrime sulla moglie Lucia: italiani senza fiato

Personaggi tv. Lino Banfi, l’annuncio strappalacrime sulla moglie Lucia: italiani senza fiato. Lino Banfi, nome d’arte di Pasquale Zagarìa, è un attore, comico, sceneggiatore e cabarettista italiano. Durante la sua lunga carriera ha recitato in ruoli sia comici sia drammatici, lavorando con alcuni registi particolarmente rilevanti quali Luciano Salce, Nanni Loy, Steno, Dino Risi e Lucio Fulci. Dalla seconda metà degli anni novanta, ha cambiato radicalmente registro artistico, dedicandosi quasi interamente alla recitazione nelle fiction televisive. In questi giorni si è raccontato alle pagine del Corriere della Sera e tra i vari argomenti trattati anche il rapporto con la moglie scomparsa recentemente. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Lino Banfi, lieto annuncio dopo la bufera con Facebook

Leggi anche: Lino Banfi, finisce male per il suo gruppo social: la reazione è inaspettata

lino banfi

Leggi anche: Lino Banfi, lo struggente annuncio dopo la morte della moglie commuove

Leggi anche: Lino Banfi cacciato dal seminario: “Non ero uno stinco di santo”, confessione sconvolgente

Lino Banfi, l’annuncio strappalacrime sulla moglie Lucia: italiani senza fiato

Nell’intervista di Aldo Cazzullo del Corriere della Sera, Lino Banfi ha deciso di raccontarsi, riepilogando la sua carriera e qualche aneddoto familiare, oltre al rapporto con Papa Bergoglio. Lino Banfi, non è una novità, è un amico di Papa Francesco. A testimoniare il loro rapporto sono le tante foto che li ritraggono insieme, un’amicizia nata grazie ai loro incontri: ben sette da quando Papa Bergoglio è diventato Santo Padre.

L’attore ha raccontato che la prima volta che si sono incontrati, Lino Banfi disse: “Voglio diventare il giullare del Papa. Quando lei è incavoleto, mi chiama, e io la faccio sorridere. Ogni tanto mi chiama. E io gli racconto gli episodi più divertenti della mia vita, e pure quelli tristi: il mio sogno è sempre stato far ridere e piangere insieme. Come prova d’amicizia gli ho chiesto questa foto. Lui ha messo via il bastone, e si è appoggiato a me”. Poi ha spostato l’argomento su sua moglie Lucia. (Continua a leggere dopo la foto)

Un ricordo emozionante

Lino Banfi alle pagine del Corriere ha parlato di una lettera di Papa Francesco e così ha ricordato anche la compianta moglie Lucia: “I nonni sanno essere forti nella sofferenza, e tu sei il nonno di una Nazione intera. Raccogli l’eredità di fede e di bontà di Lucia. Me la scrisse quando morì mia moglie. Abbiamo fatto in tempo a festeggiare i sessant’anni di matrimonio”. La sua Lucia è morta lo scorso 22 febbraio e da quel momento Lino Banfi non ha mai smesso di pensare alla sua amata. La mancanza è fortissima e, con la solita ironia che ha contraddistinto la sua carriera, l’attore non vede l’ora di incontrarla di nuovo: “Lucia mi sta preparando l’aldilà”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure