Indi Gregory. La storia della piccola Indi ha emozionato tutto il mondo. La piccola è affetta da una malattia rara ed è ricoverata al Queen’s Medical Centre di Nottingham, nel Regno Unito. La bambina è tenuta in vita da una macchina, ma presto la spina potrebbe essere staccata. L’Italia si è opposta e si è offerta di ospitare la piccola al Bambino Gesù di Roma. In questo articolo vi spieghiamo qual è la patologia che ha colpito Indi e quali sono i sintomi. (Continua…)
Leggi anche: È morto Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria: aveva 47 anni
Leggi anche: Moglie ritrova il marito in una pubblicità: ma lui è morto nel 2014
Indi Gregory soffre della sindrome mitocondriale
La piccola Indi Gregory soffre della sindrome mitocondriale. È la denominazione che viene data ad un gruppo di disordini autosomici recessivi che causano un calo significativo di DNA mitocondriale. Queste sindromi colpiscono rispettivamente il tessuto del muscolo, del fegato e del cervello. Il disturbo solitamente risulta fatale soprattutto durante l’infanzia e la prima infanzia. Al momento, infatti, non esistono cure per questo tipo di sindrome, nonostante alcuni trattamenti preliminari abbiano mostrato una riduzione dei sintomi. (Continua…)
Leggi anche: Cos’è la sindrome da salone di bellezza: quando andare dal parrucchiere diventa un incubo
Leggi anche: Charlene di Monaco, la Principessa è malata? L’indiscrezione
Quali sono i sintomi
La sindrome mitocondriale ingloba una vasta gamma di sintomi. In generale possono essere una combinazione di miopatia, epatopatia e encefalopatia. I sintomi, infatti, variano in base all’età (se infanzia o prima infanzia) e in base alla parte colpita dalla sindrome (muscolo, fegato o cervello). Nella prima infanzia, come nel caso della piccola Indi, i muscoli possono iniziare a deperire, la spina dorsale a curvarsi, difficoltà nel nutrimento, ma anche nausea, vomito e molti altri sintomi. (Continua…)
La sorte di Indi
Tutto adesso sono in ansia per conoscere quale sarà la sorte della piccola Indi. Il mondo intero prega affinché il Regno Unito accetti la proposta dell’Italia di ospitare la bambina a Roma. In questo modo, infatti, potrebbe continuare ad essere alimentata dalla macchina e le speranze dei genitori aumenterebbero di giorno in giorno. La decisione è attesa nelle prossime ore. Tutti tengono il fiato sospeso e pregano per il futuro della piccola Indi Gregory.