Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa fa oggi il primo vincitore di “Chi vuol essere milionario”

Fu il primo a vincere al “Milionario”, ecco cosa fa oggi per vivere – Su “TvBlog” l’intervista a Davide Pavesi, che ha scritto la storia di Chi vuol essere milionario. Il concorrente è stato il primo a conquistare il milione di euro, ma anche il più giovane ad essersi aggiudicato il massimo del montepremi in palio. Pavesi ha trionfato nella puntata in onda il 17 ottobre del 2004. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Tu si que vales”, Gerry Scotti scoppia in lacrime: cos’è successo

Leggi anche: Gerry Scotti, botta e risposta sui social: “Mai piaciuto”

Cosa fa oggi il primo vincitore di “Chi vuol essere milionario”

Classe 1982, all’epoca Davide Pavesi aveva appena 22 anni. Proveniente da Cerro al Lambro, più precisamente dalla frazione di Riozzo, studiava Ingegneria Matematica. “In seguito ho scoperto che non era la mia strada. Ho lasciato perdere quel percorso, mi sono orientato sulle Scienze Politiche e mi sono laureato. Oggi vivo a Sesto San Giovanni e lavoro alla Regione Lombardia nell’ufficio Studi, Analisi, Leggi e Politiche Regionali”, ha dichiarato a “TvBlog”. Del milione di euro incassato sulla carta, qualcosa è stato lasciato inevitabilmente per strada: “Venne tolta l’Iva ed essendo la vincita in gettoni d’oro una parte è andata perduta nella riconversione. L’azienda presso la quale erano conservati mi propose un bonifico di 761 mila euro, pari a 1600 gettoni. Anzi, 1599, perché uno l’ho tenuto per ricordo”, ha evidenziato nel suo racconto Pavesi. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Ballando con le Stelle”, cala il gelo: Selvaggia Lucarelli asfaltata dal concorrente

Leggi anche: Alessandro Basciano, la presunta amante rompe il silenzio sul tradimento

Il primo investimento, gli sfizi, come vive oggi Davide Pavesi

Il primo investimento? “Al posto del vecchio asilo di Riozzo stavano costruendo una palazzina, che tra l’altro ora ospita la sede distaccata degli uffici comunali di Cerro al Lambro. La posizione non mi dispiaceva e acquistai un appartamento. Investii circa un terzo della vincita”. Non è stato l’unico investimento immobiliare: “Avevo 22 anni e i miei due fratelli rispettivamente 17 e 15. I miei genitori fecero il classico ragionamento di una famiglia italiana: ‘collochiamo gli investimenti a rendita e un domani potrebbero tornare utili’”. (continua a leggere dopo le foto)

Cosa fa oggi Davide Pavesi, il primo vincitore di “Chi vuol essere milionario”

Davide Pavesi ha spiegato di essersi tolto qualche sfizio: “Nell’immediato no, non mi torna in mente nulla. In questi anni i soldi hanno permesso a me e alla mia famiglia di avere un tenore di vita soddisfacente. Non avere l’incubo di non arrivare a fine mese è già una gran cosa, mi sono goduto la vita nel quotidiano. Se vuoi andare al ristorante, o passare un weekend fuori, puoi farlo con maggior facilità. In realtà uno sfizio me lo tolsi, ma diversi anni dopo. Nel 2013 io e i miei due fratelli partimmo per la Cina per un viaggio di tre settimane. Dormimmo in hotel di alta gamma, quando là i prezzi erano ancora abbordabili. Fu un’esperienza indimenticabile”. Cosa gli è rimasto di quell’esperienza? “Sono fidanzato e ormai un lavoro sicuro ce l’ho. La mia prospettiva, grazie a quella vittoria, è quella di proiettarmi verso una vecchiaia serena”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure