Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Gravissimo lutto”. Zangrillo, la terribile notizia è arrivata poco fa

Il famoso virologo Alberto Zangrillo è stato colpito da un gravissimo lutto. La notizia è stata annunciata poco fa. Si tratta di una perdita molto importante per il noto medico e docente universitario. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. In un momento come questo non possiamo che offrire vicinanza al professor Zangrillo con l’augurio che possa passare al più presto questo periodo così triste. (Continua dopo la foto…)

Chi è Alberto Zangrillo

Alberto Zangrillo è il primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare, Referente Direzionale Aree Cliniche dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Zangrillo collabora inoltre con la Casa di Cura La Madonnina e per l’Università Vita-Salute San Raffaele. Egli, infatti, è Prorettore per le attività cliniche e professore Ordinario di Anestesiologia e Rianimazione, essendo specializzato proprio in Anestesia e Rianimazione.

Prima di lavorare nel nostro paese, Zangrillo ha girato l’Europa, lavorando a Londra, Barcellona, Montecarlo e Berlino. In seguito si è stabilito definitivamente all’ospedale San Raffaele di Milano. Secondo una ricerca di “Scopus”, è tra i primi dieci medici al mondo per numero di pubblicazioni. È infatti autore di oltre 800 pubblicazioni e la sua attività autoriale si completa di ulteriori 40 titoli, tra monografie e capitoli di libri.

In ambito di ricerca, invece, le principali linee perseguite dal professore sono: i supporti avanzati al circolo e alla ventilazione e la ventilazione non invasiva, il trattamento dello scompenso cardiaco acuto, le terapie anticoagulanti alternative in terapia intensiva e molte altre ancora. (Continua dopo la foto…)

Covid Italia, Alberto Zangrillo parla della nuova variante Omicron

Quarta Repubblica, Alberto Zangrillo si scaglia contro Fabrizio Pregliasco

Gravissimo lutto per Zangrillo

Una grave lutto ha colpito il famoso medico, nonché presidente del Genoa Calcio, Alberto Zangrillo. È morta la mamma, Carla Lavagno. La donna si è spenta all’età di 89 anni. Da diverse settimane era ricoverata presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Il triste annuncio è stato dato da Telenord. È sicuramente un momento molto triste per Zangrillo. Non possiamo che unirci al dolore della famiglia e fare le più sentite condoglianze al medico e a tutti i suoi cari, che hanno perso una figura molto importante per la propria famiglia.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure