Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Stangata Rc auto: ecco chi dovrà pagare di più e perché

Stangata Rc auto: ecco chi dovrà pagare di più a gennaio e perché – Possibile stangata in arrivo sul fronte Rc Auto, con l’inizio del 2024. A rivelare i rincari uno studio di Segugio.it pubblicato da Libero Quotidiano, che spiega quali saranno gli aumenti che interesseranno almeno un milione di automobilisti. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Lo straziante annuncio della famosa mamma della tv: “Mia figlia è morta”

Leggi anche: Massacrata di botte dal fidanzato, invia messaggio al padre di nascosto: cosa è successo

Stangata Rc auto: ecco chi dovrà pagare di più e perché

Secondo il report di Segugio.it, portale della comparazione tramite internet di prodotti assicurativi, utilities e prodotti di credito, la frequenza di sinistri dichiarati nel 2023 dagli automobilisti già assicurati è del 3,34%, percentuale in crescita per il secondo anno consecutivo, dopo il minimo del 2021. Tali rincari si sommeranno al premio medio già alto di questo periodo. Infatti, sempre secondo l’Osservatorio di Segugio.it, il premio medio RC auto a novembre 2023 è stato di 461,4 euro, in crescita del 25,1% sullo stesso mese dell’anno precedente. Per determinare l’incremento del costo della polizza, il sito ha calcolato la differenza tra il premio medio tra sinistrati e non sinistrati. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: 87 anni e bellissima: chi è la diva delle fiction e cosa fa oggi

Leggi anche: Grande Fratello, un ex concorrente ha confessato come ha speso i soldi guadagnati durante il reality show

Stangata Rc auto: fino a 500 euro in più a gennaio

Chi subirà i rincari? Il “Paragone” riferisce: “In media le donne hanno dichiarato più sinistri degli uomini, il 3,5% contro il 3,1%. A livello anagrafico sono i giovani, in particolare gli under 25, che nel 2023 hanno registrato una frequenza sinistri nettamente superiore alla media (4,8%). Tra le categorie professionali, invece, è il personale sanitario quello che subirà maggiori rincari, con una percentuale di sinistri del 4,1%”.

(Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure