Social. Italia, un altro femminicidio: uccisa in casa a soli 27 anni. Dopo il caso di Giulia Cecchettin, la ragazza 22enne veneta uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, le pagine della cronaca nera italiana si riemponi con un’altra storia dal finale tragico. Una donna di 27 anni è stata trovata senza vita questa mattina ad Altivole, in provincia di Treviso. Vediamo nel dettaglio la prima ricostruzione da parte degli inquirenti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Giulia Cecchettin, nuovo orrore dopo la morte: italiani in rivolta
Leggi anche: “Chi l’ha visto?”, i messaggi di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin
Leggi anche: “Devi fare la fine di Giulia Cecchettin”, papà insulta arbitro: cosa è successo
Leggi anche: Giulia Cecchettin, fuori la verità sull’omicidio: com’è morta veramente
Treviso, 27enne uccisa in casa: la prima ricostruzione dei fatti
Una donna di 27 anni, Vanessa Ballan, come riportato da The social post, è stata trovata senza vita questa mattina, 19 Dicembre 2023, ad Altivole, in provincia di Treviso. Come riportato da Fanpage, la donna era anche incinta. Il suo corpo, coperto di ferite da armi da taglio, si trovava riverso sulla porta di casa, a Riese Pio X. A dare l’allarme sarebbero stati sia un vicino di casa che il compagno della vittima, Nicola Scapinello. La coppia ha un figlio di 4 anni e convivevano da almeno 3.
Nel frattempo, sarebbe stato anche individuato l’autore dell’assassinio. Le autorità confermano che il presunto omicida, un uomo che risiederebbe in un comune vicino a Riese Pio X, si sarebbe allontanato a piedi dal luogo del delitto ed è attualmente ricercato. A quanto pare conosceva la coppia, infatti sarebbe entrato in casa con molta facilità per poi attaccare la donna. (Continua a leggere dopo la foto)
La prima ricostruzione da parte degli inquirenti
Testimoni affermano che l’aggressore sarebbe fuggito a piedi: risiede ad Altivole, un comune confinante con Riese, e sarebbe una persona che la coppia conosce. Per questo motivo, la vittima gli ha aperto la porta, venendo però aggredita e uccisa. Il compagno di Vanessa Ballan, che si trovava con lei nell’abitazione, è in stato di shock ma è riuscito a fornire elementi utili agli investigatori che stanno ricercando l’omicida. L’arma del delitto non è stata trovata.