Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Regina Elisabetta positiva al Covid-19, ore d’ansia: le sue condizioni

Il Regno Unito in ansia per la Regina Elisabetta, risultata positiva al Covid-19. La Regina è stata costretta a cancellare l’udienza virtuale prevista per oggi. Nel frattempo, però, i suoi sudditi sono in ansia e vogliono ricevere notizie circa le sue condizioni di salute. La Regina ha 95 anni e si appresta a festeggiare il giubileo di platino, previsto a giugno. (Continua dopo la foto…)

La Regina Elisabetta positiva al Covid-19

La Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid-19. La notizia è stata annunciata ieri, domenica 20 febbraio 2022. La Regina aveva incontrato suo figlio Carlo due giorni prima che risultasse infettato. I sudditi adesso sono preoccupati per le sue condizioni. Ormai, dopo due anni, sappiamo che il coronavirus attecchisce maggiormente nelle persone fragili e anziane. Per questo motivo tutti vogliono notizie circa le condizioni di salute della Regina. Da Buckingham Palace fino ad adesso sono giunte solo notizie rassicuranti. La Sovrana si trova in isolamento al Castello di Windsor. Quest’oggi è stata costretta a cancellare l’udienza virtuale. (Continua dopo la foto…)

Regina Elisabetta II, nuovo omaggio all’amato Filippo: il gesto commuove i sudditi

Regina Elisabetta, l’annuncio a sorpresa: “Siamo commossi e onorati”

Le sue condizioni

Il Covid-19 colpisce la Regina Elisabetta, risultata positiva dopo aver incontrato il figlio Carlo. I sudditi sono in ansia per le sue condizioni di salute. Ricordiamo che la Sovrana ha 95 anni. Nonostante goda di ottima salute, l’età aumenta sicuramente la preoccupazione e in questi casi l’infezione da Covid-19 va monitorata con maggiore cautela e attenzione. Buckingham Palace, però, conferma che la Sovrana ha ancora sintomi lievi simili al raffreddore. Per oggi ha annullato l’udienza virtuale, prevista proprio per la giornata odierna.  La Regina si trova in isolamento al Castello di Windsor. Lo staff di Buckingham Palace ha rassicurato i sudditi, dichiarando che la Regina continuerà ad attendere ai suoi impegni più leggeri, come rivedere documenti nel suo studio al Castello di Windsor senza però mostrarsi pubblicamente, nemmeno in video. In agenda per il 23 febbraio 2022 è prevista anche la telefonata settimanale con il Premier Boris Johnson. Per il momento la Sovrana non vuole esporsi e anche per quanto riguarda gli impegni di settimana prossima, il suo staff ha fatto sapere che si prenderanno decisioni a riguardo sotto data. Già lo scorso autunno Elisabetta si era ritirata dagli eventi pubblici per rimettersi in forma dopo essersi mostrata con un bastone.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure