
Trema di nuovo l’Italia: altra scossa di terremoto poco fa – Torna a tremare la terra nel nostro paese e purtroppo non c’è da meravigliarsi. Del resto in 2500 anni, l’Italia è stata interessata da più di 30.000 terremoti di media e forte intensità superiore al IV-V grado della scala Mercalli e da circa 560 eventi sismici di intensità uguale o superiore all’VIII grado. Solo nel XX secolo, ben 7 terremoti hanno avuto una magnitudo uguale o superiore a 6.5. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto in Italia nelle prime ore dell’alba: qual è la zona colpita dal sisma
Leggi anche: Terremoto fortissimo, scossa di magnitudo 6.3: la zona colpita

Trema di nuovo l’Italia: altra scossa di terremoto poco fa
La sismicità più elevata, secondo gli esperti, si concentra nella parte centro-meridionale della nostra penisola, ossia lungo la dorsale appenninica, in Calabria e Sicilia, come pure in alcune aree settentrionali, tra cui il Friuli, parte del Veneto e la Liguria occidentale. Scopriamo ora tutti i dettagli sul terremoto che ha colpito l’Italia oggi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Terribile scossa di terremoto di magnitudo 6.2: centinaia di morti e feriti
Leggi anche: Terremoto in Italia al risveglio: trema tutto, la situazione

Terremoto ai Campi Flegrei e a Napoli: ultimissime
La terra è tornata a tremare nei Campi Flegrei e a Napoli. Alle 15.05 di oggi, mercoledì 24 gennaio, un terremoto, che ha avuto come magnitudo 2 della scala Richter, è stato registrato a una profondità di circa 2,5 chilometri ed è stato quindi distintamente avvertito dalla cittadinanza in tutta la zona Ovest, in particolare nell’area di Montagna Spaccata.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva