Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto fortissimo, scossa di magnitudo 6.3: la zona colpita

terremoto indonesia oggi

L’Agenzia di meteorologia, climatologia e geofisica ha rivelato una fortissima scossa di terremoto nella mattinata di oggi, sabato 30 dicembre 2023. Nella mattinata di oggi, la popolazione ha avvertito l’evento sismico che ha avuto magnitudo 6.3 della scala Richter. Dove si è verificato il terremoto? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Vittorio Emanuele Parsi, malore improvviso: quali sono le condizioni attuali

Leggi anche: Gino Sorbillo, ingrediente choc nella pizza: italiani sconvolti

Terremoto in Indonesia oggi 30 dicembre 2023 di magnitudo 6.3

Terremoto in Indonesia oggi 30 dicembre 2023 di magnitudo 6.3

Una violenta scossa di terremoto ha colpito oggi la provincia occidentale indonesiana di Aceh. L’evento si è verificato alle 12:19 locali e ha avuto il suo epicentro al largo della costa nord-orientale dell’isola indonesiana di Sumatra, una delle più popolose del Paese, 372 km a sudovest della città di Calang. L’ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 12 chilometri, fa sapere Adnkronos. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Camion piomba sulla folla: un massacro a cielo aperto

Leggi anche: Tragedia al mercatino di Natale, 17enne finisce in terapia intensiva: cosa aveva mangiato

Il rischio tsunami

Il Servizio geologico degli Stati Uniti, che tiene traccia dell’attività sismica globale, ha registrato il sisma avvenuto al largo delle coste dell’Indonesia. Il Paese si trova sul cosiddetto Anello di fuoco del Pacifico, un’area ad alta attività sismica e vulcanica. Ogni anno in questa zona si registrano almeno 7mila terremoti di moderata entità. Fortunatamente, per la scossa di oggi è sto escluso il rischio tsunami e al momento, non risultano danni o vittime. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure