News Tv. Sanremo 2024 vincitore. Cala il sipario sulla settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. La quinta e probabilmente ultima edizione diretta da Amadeus è stata un autentico successo, soprattutto in termini di ascolti. Il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale è riuscito a tenere incollati allo schermo più di dieci milioni di telespettatori. Da domani, però, la Rai dovrà pensare al suo sostituto. (Continua…)
Leggi anche: “Sanremo”, stasera la finale: la scaletta, gli ospiti e come viene scelto il vincitore
Leggi anche: Sanremo 2024, ecco chi decide il vincitore: il regolamento della finale
Tutto sul Festival di Sanremo 2024
La settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo è andata in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 dal Teatro Ariston di Sanremo. È stata la quinta consecutiva – e probabilmente ultima – condotta e diretta da Amadeus. Il presentatore è stato accompagnato, nel corso delle cinque serate, da Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. Sul palco dell’Ariston sono saliti ben trenta artisti. Nella prima serata si sono esibiti tutti i big in gara, mentre nella seconda e terza serata i big sono stati divisi in due gruppi da quindici e sono stati presentati sul palco dai propri colleghi. La quarta serata, invece, è stata dedicata alle cover.
Ad aggiudicarsi il premio delle cover è stato Geolier, che ha portato sul palco dell’Ariston un medley intitolato “Strade” ed è stato accompagnato da Gigi D’Alessio, Gue Pequeno e Luchè. La serata finale, invece, è andata in onda stasera ed ha eletto la canzone vincitrice, che avrà l’opportunità di esibirsi all’Eurovision Song Contest, organizzato quest’anno a Stoccolma, in Svezia. (Continua…)
Leggi anche: Sanremo 2024, per Geolier non solo fischi: cosa ha fatto il pubblico contro il cantante
Leggi anche: Sanremo 2024, Renga vede la figlia con il fidanzato e la sua reazione spiazza tutti
La serata finale
Questa sera è andata in onda l’ultima serata del Festival di Sanremo 2024. Sul palco dell’Ariston si sono esibiti nuovamente i trenta big in gara. All’inizio della serata, il conduttore e direttore artistico ha letto per la prima volta la classifica generale (provvisoria). Amadeus ha poi aperto il televoto, che ha decretato i super cinque finalisti. I big rimasti in gara si sono poi giocati la vittoria finale, decretata con il voto congiunto di pubblico, sala stampa e radio. Sul palco dell’Ariston sono stati assegnati anche altri premi. Con l’elezione del vincitore si chiude la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)